Scoppia il fenomeno del momento: ha conquistato tutti | In ballo migliaia di euro

È senza ombra di dubbio il fenomeno del momento. Sempre più persone, soprattutto giovanissimi, ci si stanno avvicinando e non sembrano volersi fermare. Ecco di cosa si tratta

Di tendenze negli ultimi anni se ne sono viste tante, e chissà a quali altre sorprese andremo incontro in futuro. Internet e i social network hanno senza dubbio alimentato il fenomeno, facendo esplodere più velocemente mode e trend che vengono poi emulati (soprattutto) dalla cosiddetta Gen Z.

Si chiama Retrotech ed è il fenomeno del momento. In milioni stanno seguendo la moda, che potrebbe farvi diventare ricchi
Si chiama Retrotech ed è il fenomeno del momento. In milioni stanno seguendo la moda, che potrebbe farvi diventare ricchi

L’ultimo grande tormentone che sta prendendo grandi e piccini è il cosiddetto Retrotech. Di cosa si tratta? Come si può evincere dal nome, parliamo di oggetti d’epoca legati al mondo della tecnologia. E quindi giradischi, PlayStation, Game Boy, Tamagotchi, Flipper e chi più ne ha più ne metta. Tutti simboli del passato che ora stanno prepotentemente tornando di tendenza, con prezzi schizzati alle stelle!

Retrotech, ecco tutto quello che c’è da sapere

Se in cantina o in soffitta avete scatoloni pieni di vecchi oggetti legati al mondo tech, è tempo di rispolverarli e portarli a casa. Che sia per cavalcare l’onda Retrotech o per rivenderli, sarebbe un peccato lasciarli lì dov’erano.

retrotech 20220823 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, con prezzi in continuo rialzo (Adobe Stock)

Il fenomeno sta prendendo una piega sempre più importanti, con i giovanissimi – e non solo – alla ricerca degli oggetti da collezione più iconici o strani. Le cuffie gigante, gli orologi Casio, le VHS, ma anche PlayStation, Tamagotchi, Game Boy, giradischi e tanto altro: l’antico che torna di moda, com’è sempre stato e come sempre sarà.

Ad interessare ed incuriosire sono soprattutto le quotazioni raggiunte da certi device. Ne ha parlato il sito Ebuyer, con uno studio a dir poco interessante. Aumentando la domanda, è aumentata anche l’offerta e il valore degli oggetti da collezione. Una Polaroid One Step in edizione limitata può valere fino a 150mila dollari. Un walkman arriva a 3mila dollari, la prima PlayStation 9mila dollari. Ed è proprio per questo motivo che è bene dare un’occhiata ai propri vecchi scatoloni e tirare fuori oggettistica come quella che vi abbiamo elencato. Potreste avere tra le mani un vero e proprio tesoro e nemmeno lo sapete! Grazie al Retrotech, avrete la possibilità di portarvi a casa un bel gruzzoletto… o di vantarvi sui social dei vostri pezzi unici.