La scansione di documenti di qualunque genere si è semplificata sempre di più, di anno in anno, andando di pari passo con l’avanzare della tecnologia. Se in un primo momento effettuare una scansione era piuttosto complicato, con il passare del tempo le tecnologie hanno semplificato queste operazioni. Al punto da poter effettuare delle scansioni di qualità anche con i cellulari.
Tra i dispositivi più avanzati in fatto di operazioni di questo genere, manco a farlo apposta, ci sono ovviamente gli iPhone. Con i sistemi operativi aggiornati più o meno ogni anno, Apple effettua un aggiornamento di pari passo anche delle varie applicazioni, che riescono a fare sempre più cose, e nel miglior modo, ad ogni update.
Di conseguenza l’aggiornamento dei sistemi operativi iOS per iPhone, e di iPadOS per iPad, ha portato nel tempo a delle applicazioni “di sistema” sempre più evolute, come ad esempio l’applicazione Note, che piace molto agli utenti ed è anche una di quelle che si sono evolute di più negli ultimi anni.
In particolare, l’applicazione di sistema Note ha visto aggiungere alle sue funzioni la feature Scansione a partire dalla versione 12 del sistema operativo iOS. In poche, semplici mosse, è possibile infatti realizzare delle scansioni di qualità di documenti di ogni genere, seguendo una serie di passaggi.
LEGGI ANCHE >>> Voglia di iPhone 13? Notizie confortanti in vista del frenetico shopping natalizio
Prima dell’avvento di iOS 12 era necessario installare applicazioni di terze parti per poter fare delle scansioni su iPhone, come ad esempio la famosissima CamScanner, ma non si poteva farlo direttamente tramite le app di sistema del Melafonino.
LEGGI ANCHE >>> Oppo cambia strategia, stravolgendo il design del suo imminente smartphone pieghevole
Con la scansione effettuata invece attraverso l’applicazione Note, non solo sarà possibile effettuare delle scansioni di assoluta e indiscussa qualità, ma questi documenti saranno ovviamente condivisi di default su ogni altro dispositivo che utilizza lo stesso iCloud ID.
Ecco di seguito i semplici passaggi attraverso i quali è possibile effettuare una scansione attraverso l’applicazione Note del Melafonino.
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…