A distanza di qualche anno da quanto successo con i top di gamma, pare che Samsung sia pronta a togliere il caricabatterie anche per i device di fascia media
Ad “aprire le danze” è stata Apple, e poi via via tutte le altre principali aziende tech. L’assenza del caricabatterie all’interno delle scatole dei top di gamma è ormai normalità. Una scelta che strizza l’occhio all’ecosostenibilità e che presto potrebbe allargarsi anche ai device di fascia media. Almeno per quanto riguarda i Samsung Galaxy.
Nelle scorse ore, sono spuntate diverse indiscrezioni in questo senso. Pare infatti che il gigante sudcoreano sia pronto ad allargare questa strategia anche nelle confezioni dei Galaxy A e Galaxy M. Al momento non sono ancora arrivate conferme ufficiali, e dunque la notizia è da prendere con le dovute precauzioni.
Stando a quanto emerso online, sembra che Samsung sia pronta a rimuovere il caricabatterie anche dalle confezioni dei Galaxy A ed M. Le motivazioni sarebbero principalmente di tipo ecosostenibile, ma i vantaggi sarebbero anche altri. Partendo dal risparmio a livello di costi, con vantaggi immediati anche per gli utenti stessi. Sarebbe infatti possibile accedere ad un listino di prodotti leggermente più basso e che quindi favorirebbe le vendite. E poi l’approvvigionamento, in un periodo storico contrassegnato dall’assenza di chip e altre materie utili.
La crisi non è ancora alle spalle in maniera definitiva, seppur il settore sia in ripresa. A lanciare la notizia in anteprima è stato l’informatore Yogesh Brar tramite il suo account Twitter. “Abbiamo scoperto che sempre più utenti Galaxy stanno riutilizzando accessori che già possiedono e stanno facendo delle scelte sostenibili per promuovere il riciclo. Pensiamo che la rimozione dei caricabatterie e degli auricolari dalla confezione del dispositivo possa aiutare ad affrontare i problemi di consumo sostenibile e rimuovere qualsiasi pressione che i consumatori potrebbero provare continuando a ricevere con i nuovi smartphone accessori di ricarica non necessari” aveva spiegato Samsung ai tempi del Galaxy S21.
È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre…
Esistono app di fotoritocco per Android complete e intuitive, per ottenere risultati professionali direttamente dal…
Il chatbot di Elon Musk fuori controllo, che cos’è Grok e cosa è in grado…
Ti bastano solo 15 anni di contributi per andare in pensione: ecco come fare. Vedi…
Ancora una fenomenale offerta da Eurospin, con l'accessorio per smartphone più ricercato del momento a…
Non commettere questa operazione: farà lievitare le spese condominiali e in casa tua arriverà la…