In tema di sistemi operativi indipendenti, Tizen non è l’unico sistema attualmente in sviluppo.
Se Samsung prende tempo, in Nord Europa vediamo Sailfish OS, prodotto da Jolla, una nuova azienda finlandese creata da ex Nokia, che nel frattempo ha già mostrato al pubblico la prima serie di prodotti.
Accelera lo sviluppo anche Mozilla che ha recentemente presentato i primi prodotti basati su Firefox OS.
Samsung ha deciso che le nuove Smart TV progettate a partire dal 2015, saranno equipaggiate con il nuovo sistema operativo Tizen OS.
Rimandato il lancio ufficiale sugli smartphone, Samsung per ora si accontenterà dei televisori per tentare di far partire il progetto, rimasto per ora solo un proclamo.
Dopo l’esperienza poco felice di Bada OS, Samsung ci ha riprovato con Tizen, facendo comunque tesoro degli errori passati.
Se Bada OS era un sistema operativo totalmente nuovo e molto ostico anche a detta degli stessi programmatori, Tizen è molto più simile ad Android e condivide alcuni punti di base.
Utilizzando Tizen OS, le Smart TV di Samsung saranno in grado di dialogare agevolmente con tutti i prodotti Android, come Smartphone e Tablet Pc, potendo cosi creare una sorta di rete interna automatica, per poter interagire con i diversi dispositivi.
Il primo prodotto dovrebbe essere svelato tra qualche giorno in occasione del CES 2015, anche se la questione appare un ripiego forzato per non far finire nel dimenticatoio il progetto Tizen OS.
Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…