Samsung è arrivata prima in uno studio condotto sulla qualità dell’assistenza post vendita in Italia nel settore smartphone e non solo.
Samsung non ha bisogno certo di presentazioni, parliamo di un’azienda che tutti conoscono e che in molti amano. Il marchio nato nella Corea del Sud nel 1938 grazie al fondatore Lee Byung-chul, nella città di Taegu, è tra i più famosi che esistono. E non è difficile capire il motivo. Parliamo infatti di un marchio che è presente su una sconfinata quantità di dispositivi ed elettrodomestici. Ci sono lavatrici, condizionatori e televisori della Samsung. Ma anche frigoriferi, impianti stereo, lettori, nonché gli smartphone. La serie Galaxy è tra le più diffuse ed amate che esistono dato che ingloba diversi tipi di modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze. Ma Samsung non è soltanto tra le eccellenze mondiali nella costruzione e nella vendita di dispositivi tecnologici, infatti eccelle anche nella fase di assistenza postvendita.
LEGGI ANCHE —> Samsung Galaxy S21, produzione già avviata? Le voci sul lancio anticipato
Secondo uno studio indipendente dell‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza, infatti, l’azienda sarebbe la migliore in Italia nell’assistenza. Quando un dispositivo come uno smartphone smette di funzionare o si rompe in seguito ad un incidente, inizia per tutti una complessa e lunga trafila per la riparazione. Samsung non solo ha accelerato i tempi, ma fornisce anche uno standard molto alto in fase di postvendita, rivela lo studio condotto. L’azienda asiatica è la prima in Italia, secondo gli standard dell’Istituto Tedesco, per l’assistenza nel campo dei televisori e degli smartphone. Pertanto è stata premiata col titolo di “Campioni del Servizio 2020/2021″. “Attraverso i nostri servizi”, ha commentato Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia “intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente”.
LEGGI ANCHE —> Smartphone Yahoo in arrivo, la scheda tecnica: ritorna la batteria removibile
Clamoroso Apple, indiscrezione paurosa: il prossimo iPhone dirà addio ai tasti per sempre, le ultimissime.…
Google ha deciso di cambiare faccia: l'azienda di Mountain View ha approvato un cambiamento epocale…
WhatsApp sta per predisporre una piccola rivoluzione. Presto arriverà la svolta che cambierà le nostre…
Una svolta epocale sta per sconvolgere il mercato della telefonica globale: un nuovo competitor, fino…
Il Samsung Galaxy S25 Ultra è oggi tra i migliori telefoni sul mercato. Il top…
I piani di Apple per il futuro di iPhone sono stati svelati, le manovre dell'azienda…