Samsung pensa in grande. Come migliorarsi con i Galaxy Z Fold 4 e Flip 4. Le ultime novità sui pieghevoli

Chiamarla Mission Impossible è probabilmente eccessiva, ma Samsung pensa a come migliorare i i suoi pieghevoli usciti ad agosto, che hanno fatto faville finora. Non sarà facile, per niente, ma il colosso di Mountain View sta provando a rendere gli eredi dei Galaxy Z Fold 3 e Flip e ancora più performanti.

Samsung 20220510 cell
Samsung – Adobe Stock

Arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi pieghevoli del colosso sudcoreano, previsti probabilmente nella stessa finestra temporale dei suoi predecessori, ad agosto. Innanzitutto le colorazioni, che fanno sempre piacere a molti utenti. Quattro colori per il Flip 4 (Gold, Grey, Light Blue e Light Violet), tre per il Fold: Beige, Black e Grey.

Una batteria più grande per il Flip 4 e modifiche sostanziali allo schermo del Galaxy Fold 4

Galaxy Z Fold 4 20220510 cell
Galaxy Z Fold 4 – Adobe Stock

Tanti report hanno già accennato ad alcune modifiche, lato hardware. Alcune davvero rilevanti, che fanno rima con sorprendenti. L’ultimo round di informazioni arriva dal leaker di Twitter, Ice Universe, il quale assicura che la batteria per il Flip 4 sarà più grande e vi saranno modifiche sostanziali allo schermo, per il Samsung Galaxy Fold 4.

Il Flip 4 sarebbe concepito da Samsung, dunque, per montare una batteria leggermente più grande rispetto al Flip3. Ice Universe afferma che Flip4 avrà 3.700 mAh di capacità della batteria, un aumento marginale rispetto ai 3.300 mAh totali del Flip 3. Se fossero confermate queste indiscrezioni, sarebbe un bel salto in avanti, dal momento che la durata della batteria è stata un tallone d’Achille per il pieghevole di Samsung.

Oltre a questo gradito miglioramento, il Fold 4 dovrebbe mantenere la stessa capacità di 4.400 mAh del Fold 3, che crolla con una perdita precedente. Anche il Fold3 non è stato un campione quando si trattava di longevità della batteria, quindi questo potrebbe essere una delusione per i pieghevoli.

Se la batteria dovrebbe essere la stessa nelle sue dimensioni, di contro, il Fold 4 potrebbe avere alcune modifiche in rapporto dello schermo. Il display della copertina del Fold 3 ha un rapporto 24,5:9 molto alto, è così estremo che alcune app non vengono visualizzate correttamente su di esso. Secondo quanto riferito sempre da Ice Universe, via social, il Fold 4 sfoggerà un rapporto 23:9 leggermente più tozzo, in virtù dell’OLED esterno. Lo schermo pieghevole interno passerà da 5:4 a 6:5, rendendolo un po’ più corto e più quadrato.

Non ci sono ancora dettagli sui tempi di usciti (resta l’ipotetico agosto) né sul prezzo, ma sono in molti a pensare a un costo in linea più o meno con i suoi predecessori, sicuramente ben al di sopra dei mille dollari negli Stati Uniti.