Continua l’evoluzione tecnologica dei componenti destinati ai dispositivi mobili da parte di Samsung: dopo avervi parlato della super memoria interna da 64 GB ad alta velocità e dello schermo da 5 pollici con risoluzione full HD, vogliamo segnalarvi alcuni rumors relativi ad un nuovo processore da record, ben 8 core, suddivisi per 4 a seconda della frequenza supportata (a 1,8 GHz e 1,2 GHz) e con 2 MB di cache.
Un chip che, sulla carta, garantirebbe delle prestazioni eccezionali, facendo invidia anche a diversi computer di marchi blasonati presenti sul mercato. Proprio oggi abbiamo parlato delle nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S4 ma di questo processore da 8 core non vi è traccia. I rumors, come abbiamo visto, parlano di un Cortex-A15 con architettura quad-core, l’Exynos 5450. Trattandosi di anticipazioni, però, potrebbe anche non essere così.
E’ possibile che un chip da 8 core sarà il cuore del prossimo smartphone di punta di casa Samsung? Ancora è difficile rispondere alla domanda, ma sono in tanti, addetti ai lavori e semplici appassionati, a chiedersi se sia davvero necessario un processore con tali caratteristiche, e non sia più “urgente” forse puntare su altre features (autonomia, ottimizzazione del sistema con l’hardware) per ottenere dei risultati più soddisfacenti a livello complessivo. E’ anche vero che una cosa non esclude l’altra, quindi aspettiamo di conoscere tutte le novità che l’azienda sud coreana implementerà nella sua prossima gamma.
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…