Nuova versione di Samsung Internet in arrivo. Ecco tutte le novità previste dalla versione 17.0, che strizzano l’occhio alla privacy degli utenti
Oltre a pensare ai propri nuovi prodotti di riferimento, gli sforzi di Samsung si concentrano anche sulle applicazioni disponibili di default. Tra queste, c’è sicuramente il browser disponibile per tutti gli smartphone Galaxy. Nelle scorse ore, il colosso asiatico ha lanciato la versione 17.0 del browser.
Ci sono diverse novità molto interessanti, che vanno a riguardare principalmente la privacy e la sicurezza dell’utente. Oltre all’anti-tracking intelligente, c’è anche l’accesso prioritario via HTTPS predefinito. E anche nuove modalità di autenticazione web, con un’esperienza utente migliorata a livello complessivo.
Samsung ha finalmente reso disponibile la nuova versione 17.0 del suo browser. “Con ogni nuova generazione di Samsung Internet, ci siamo impegnati a progettare un’esperienza di navigazione superiore che non comprometta mai la privacy o la sicurezza. Samsung Internet 17.0 è il risultato di anni di ricerca che ci ha permesso di mettere la nostra esperienza di navigazione più potente e protetta nelle mani di qualsiasi utente Galaxy” ha spiegato l’Head of Web R&D Group del Mobile eXperience Business di Samsung Elettronica Heejin Chung.
A livello di novità vere e proprie, il principale miglioramento riguarda la funzione “Smart anti-tracking”, basata sull’intelligenza artificiale e che permette di bloccare eventuali tentativi di terze parti di tracciare informazioni personali. Ora attiva di default, sarà disponibile nei seguenti territori:
Isole Aland, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Erzegovina, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Montserrat, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo , Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Isole Svalbard e Jan Mayen, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Stato della Città del Vaticano.
Per scaricare subito l’ultima versione, vi basta accedere al Play Store di Google e procedere con l’aggiornamento. Il rollout globale verrà completato nei prossimi giorni.
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…