Samsung Hennessy: primo smartphone clamshell quad-core

Anche se non può essere considerato un top di gamma, l’Hennessy rappresenta attualmente lo smartphone a conchiglia con le migliori caratteristiche hardware del segmento.

Samsung sembra determinata a riproporre sul mercato gli smartphone a conchiglia. Dopo il Galaxy Folder, il prossimo device del produttore coreano caratterizzato da questo form factor sarà l’Hennessy: Android, quad-core, ma soprattutto vintage!

Il Samsung Hennessy verrà lanciato tra qualche giorno in Cina e in Corea. Oltre al particolare doppio schermo e al tastierino numerico interno con tanto di keypad, il terminale si distingue per il potente processore quad-core da 1,2 GHz, la RAM da 1 GB e la fotocamera principale da 5 Megapixel. I display, entrambi da 3,3 pollici, offrono una risoluzione massima di 320×480 p. La versione del robottino verde installata, invece, corrisponde alla 4.1.2.

Anche se non può essere considerato un top di gamma, l’Hennessy rappresenta attualmente lo smartphone a conchiglia con le migliori specifiche hardware del segmento. Basterà per riportare al successo lo stile clamshell?