***Samsung Galaxy S5 presentato a gennaio, secondo rumors sud coreani

Mancano ancora poco meno di tre mesi all'arrivo del nuovo anno ma già si parla di Samsung Galaxy S5, il successore del top di gamma del colosso sud coreano.

 
Mancano ancora poco meno di tre mesi all’arrivo del nuovo anno ma già si parla di Samsung Galaxy S5, il successore dell’attuale top di gamma del colosso sud coreano, il Galaxy S4. Le ultime notizie riguardo all’S5 arrivano direttamente da alcune fonti sud coreane, convinte che il prossimo dispositivo di punta di casa Samsung verrà presentato ufficialmente a gennaio

 
Perchè così in anticipo rispetto a quanto ci si potesse aspettare? Sempre secondo i media del paese asiatico, pare che l’azienda voglia rinnovare immediatamente la serie a causa di vendite definite “deludenti”: in questo modo si cercherà di anticipare di qualche mese l’arrivo del successore e sperare in un risultato migliore. 
 
Probabilmente per “deludenti” si intendono vendite inferiori rispetto alle previsioni, ma sappiamo bene che oggettivamente l’impatto sul mercato è stato ottimo e l’S4 rimane uno degli smartphone più venduti del pianeta. Resta da capire, quindi, che cosa apporterà l’S5 rispetto al predecessore: c’è chi ipotizza un processore Exynos a 64 bit, sulla scia dell’iPhone 5S, ma con architettura octa-core. 
 
La fotocamera dovrebbe arrivare a 16 Megapixel, ottimizzata al meglio anche per scatti in situazioni di scarsa luminosità, mentre la batteria dovrebbe migliorare ancora l’autonomia. Per ora Samsung non ha confermato nulla di tutto questo: nel caso vi fossero delle novità degne di nota vi terremo informati su queste pagine.