***Samsung Galaxy S5 LTE-A per l'Europa: trapelano nuove informazioni

Come già sapevamo da qualche tempo, Samsung non ha alcuna intenzione di rilasciare la versione LTE-A del Samsung Galaxy S5, distribuita in Corea del Sud, anche sul mercato europeo.

 
Come già sapevamo da qualche tempo, Samsung non ha alcuna intenzione di rilasciare la versione LTE-A del Samsung Galaxy S5, annunciata in Corea del Sud, anche sul mercato europeo. Tuttavia i rumors in merito non si erano fermati e il sito SamMobile ha scoperto, rovistando tra i test benchmark di GFXBench, uno smartphone del colosso asiatico che potrebbe essere proprio il dispositivo di cui si è parlato finora. 

 
Nome in codice SM-G901, è un dispositivo mobile dotato, appunto, del supporto per le reti LTE Advanced, anche se differente su diversi punti tecnici rispetto al modello sud coreano presentato di recente. Il display è un Full HD con diagonale da 5,2 pollici (e non, quindi, un Quad-HD come l’S5 LTE-A), mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 Megapixel (forse la stessa presente sull’S5). Anche sulla camera frontale non vi dovrebbero essere differenze con il top di gamma: 2 Megapixel e supporto per il Full HD. 
 
La memoria interna del Samsung SM-G901 è da 16 GB, mentre la RAM si attesta a 2 GB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 805 con architettura quad-core e clock a 2,45 Ghz, dotato di GPU Adreno 420. Trattandosi di test benchmark, come giustamente lo stesso sito SamMobile ricorda, non abbiamo garanzie che le informazioni sul prodotto siano precise, né che lo smartphone venga effettivamente rilasciato sul mercato. Bisognerà attendere, quindi, di avere delle informazioni in più al riguardo, per sapere con più precisione se anche l’Europa avrà il suo Samsung Galaxy S5 LTE-A. 

Fonte: SamMobile