***Samsung Galaxy S5: annuncio ad aprile. Indiscrezioni sulle caratteristiche

Il vicepresident di Samsung Mobile, Lee Young Hee, ha parlato proprio del successore dell’S4, ipotizzando la fine di marzo o aprile come periodo per l'annuncio.

 
Anche se i rumors in merito erano stati diversi, la possibile presentazione del Galaxy S5 durante il CES 2014 di Las Vegas ci era sembrata una notizia non certo verosimile fin dall’inizio: così è stato, anche se qualcosa è trapelato durante l’evento statunitense. Il vicepresident di Samsung Mobile, Lee Young Hee, ha parlato proprio del successore dell’S4, ipotizzando la fine di marzo o aprile come periodo ideale per la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma. 

 
Tra le novità che verranno introdotte con l’attesissimo smartphone vi sarebbero: 
  • un design rinnovato, probabilmente più minimale e che si discosterà maggiormente dai predecessori;
  • un nuovo display, probabilmente un 2K LTPS curvo, anche se su questo componente vi sono ancora dei pareri discordanti;
  • materiali differenti per la scocca: è probabile che questa volta Samsung si affidi a leghe metalliche. Anche su questo aspetto, però, non tutti i rumors sono dello stesso parere;
  • un sistema di riconoscimento dell’occhio: non è chiaro se si tratterà di un lettore dell’iride o retinico, ma tale feature potrebbe davvero far parte del prossimo smartphone di punta, dato che anche Lee Young Hee ha confermato il lavoro di Samsung in tal senso. 
 
Il vicepresidente ha poi fatto sapere che lo smartwatch di nuova generazione verrà lanciato insieme all’S5, con tante novità a livello di funzioni, ma anche con un design completamente rivisitato, molto meno ingombrante rispetto all’attuale modello. E’ probabile, secondo alcuni addetti ai lavori, che questa volta lo smartwatch venga incluso nella confezione di acquisto dell’S5 oppure proposto a condizioni super vantaggiose comprando il top di gamma, per rilanciare così un prodotto che francamente non ha ottenuto il risultato sperato nel 2013.