Nella seconda metà di dicembre dello scorso anno la casa produttrice Samsung ha presentato il Galaxy Granduno smartphone (o phablet?) con display da 5 pollici WVGA di fascia media: a distanza di oltre un mese dall’annuncio, l’azienda sembra pronta per lanciare una release rivisitata del device, decisamente più performante rispetto alla versione “standard”.
Le differenze sostanziali rispetto al Galaxy Grand sono tre: innanzitutto viene implementato il supporto per le reti di quarta generazione, quindi lo standard LTE (nella versione classica abbiamo il supporto per le reti HSPA+ fino a 21 Mbps in download). Altra importante novità è il processore: questo modello viene potenziato con un chip quad-core a 1,4 Ghz, che va a sostituire il dual-core a 1,2 Ghz.
Un’altra differenza è la presenza di un sintonizzatore T-DMB, quindi la possibilità di ricevere il segnale TV. Quest’ultima feature lascia già intendere quale sarà il mercato di destinazione del prodotto: sarà la Corea del Sud, ad un prezzo ancora da definire. Non sappiamo ancora se la versione potenziata del Galaxy Grand verrà rilasciata anche su altri mercati, magari con qualche ritocco per adattarlo all’utenza occidentale: per ora nessuna informazione in merito è stata diffusa.
Ricordiamo, invece, che il Samsung Galaxy Grand è disponibile già in alcuni paesi, nella versione DUOS, mentre per la versione “single SIM” c’è ancora da attendere: dovrebbe comunque essere in vendita entro il primo trimestre.
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…