Oltre al Galaxy Young, di cui abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, vogliamo segnalarvi anche un secondo smartphone targato Samsung ufficializzato nelle scorse ore: il suo nome è Galaxy Frame, modello leggermente più dotato dello Young, ma comunque di fascia economica. Anch’esso verrà lanciato in questo primo trimestre dell’anno, ad un prezzo ancora da definire.
Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Frame sono molto simil allo Young, ma non identiche: lo schermo, ad esempio è un TFT capacitivo leggermente più ampio, 3,5 pollici, che mantiene comunque la stessa risoluzione (320 x 480 pixel). Supporta l’HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth (4.0) e l’USB. In alcuni mercati verrà rilasciato anche con il supporto per l’NFC.
Le fotocamere integrate sono due: una posteriore da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus e videorecording, e una anteriore di tipo VGA. Non manca il chip GPS/A-GPS e GLONASS, uno slot per microSD (64 GB di capacità massima) e una batteria al litio da 1300 mAh.
La memoria interna è da 4 GB e la RAM ammonta a 512 MB. Il sistema operativo è, anche in questo caso, Android 4.1 Jelly Bean, mentre la UI è la TouchWiz. Anche il processore è lo stesso del Galaxy Young, un single core a 1 Ghz. Vedremo se anche questo modello Samsung riuscirà ad arrivare sul nostro mercato.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…