Oltre al Galaxy Young, di cui abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, vogliamo segnalarvi anche un secondo smartphone targato Samsung ufficializzato nelle scorse ore: il suo nome è Galaxy Frame, modello leggermente più dotato dello Young, ma comunque di fascia economica. Anch’esso verrà lanciato in questo primo trimestre dell’anno, ad un prezzo ancora da definire.
Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Frame sono molto simil allo Young, ma non identiche: lo schermo, ad esempio è un TFT capacitivo leggermente più ampio, 3,5 pollici, che mantiene comunque la stessa risoluzione (320 x 480 pixel). Supporta l’HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth (4.0) e l’USB. In alcuni mercati verrà rilasciato anche con il supporto per l’NFC.
Le fotocamere integrate sono due: una posteriore da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus e videorecording, e una anteriore di tipo VGA. Non manca il chip GPS/A-GPS e GLONASS, uno slot per microSD (64 GB di capacità massima) e una batteria al litio da 1300 mAh.
La memoria interna è da 4 GB e la RAM ammonta a 512 MB. Il sistema operativo è, anche in questo caso, Android 4.1 Jelly Bean, mentre la UI è la TouchWiz. Anche il processore è lo stesso del Galaxy Young, un single core a 1 Ghz. Vedremo se anche questo modello Samsung riuscirà ad arrivare sul nostro mercato.
Attenzione Google, amara sorpresa per il colosso statunitense: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo,…
Era solo questione di tempo prima che succedesse, ma questo non cambia la proporzione della…
Diverse scorciatoie da tastiera permettono di gestire blocchi improvvisi del computer in pochi secondi, su…
Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la…
Oppo continua a sorprendere tutti con prodotti sempre più interessanti: il Watch X2 Mini è…
I prodotti LIDL sono economici e anche molto buoni, ma chi è che li produce?…