Cellulari.it

Samsung Galaxy Young: nuovo smartphone economico con Jelly Bean

La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia bassa Galaxy Young, che verrà lanciato entro questo primo trimestre sia nella variante single che dual sim. Un prodotto di facile utilizzo e dall

La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia bassa Galaxy Young, che verrà lanciato entro questo primo trimestre sia nella variante single che dual sim. Un prodotto di facile utilizzo e dalle specifiche tecniche abbastanza buone per un device economico. Sfrutta le reti HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth 3.0 e il collegamento tramite cavo USB.

 

Il display è un TFT capacitivo da 3,27 pollici, con una risoluzione di 320 x 480 pixel. La fotocamera integrata è da 3,2 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording. Non manca il chip GPS/A-GPS, lo slot per microSD (fino a 64 GB di capacità massima) e una batteria al litio da 1300 mAh.

 

La memoria interna del Samsung Galaxy Young è di 4 GB, mentre la RAM si attesta a 768 MB. Il sistema operativo è, manco a dirlo, Android, versione 4.1 Jelly Bean, in accoppiata con l'interfaccia utente proprietaria TouchWiz. Lo smartphone può contare su un processore single core a 1 Ghz di frequenza. Lo vedremo mai in Italia? E a quale prezzo? Attendiamo di avere qualche notizia in più sulle intenzioni di Samsung nelle prossime settimane. Nel caso vi fossero delle novità degne di nota, vi informeremo, come sempre.  



Precedente Bip Mobile lancia una promozione per San Valentino: telefono, sim e chiavetta a 69 euro
Successivo Samsung Galaxy Frame annunciato: nuovo smartphone Android economico