E’ stato ufficializzato quasi a sorpresa un nuovo smartphone della gamma Android di casa Samsung: si tratta del Galaxy Express, un dispositivo di fascia media dotato del supporto per le reti LTE: in pratica è una variante per l’Europa del Galaxy Express I437, prodotto lanciato negli USA nel novembre scorso.
La scheda tecnica del Galaxy Express è molto simile con quella del suo quasi gemello d’oltreoceano, a parte il processore, che per il vecchio continente ha una frequenza 1,2 Ghz (anziché 1,5 Ghz), sempre con architetttura dual-core. Un’altra differenza è rappresentata dalla versione Android preinstallata: nella release per il vecchio continente il terminale arriva con già la 4.1 Jelly Bean a bordo.
Il resto delle features è praticamente identico: il Samsung Galaxy Express è provvisto di uno schermo Super AMOLED Plus da 4,5 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due le fotocamere integrate: una da 5 Megapixel, con LED flash, autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording in HD a 720p, e una anteriore da 1,3 Megapixel.
Â
La memoria interna è da 8 GB (5 GB disponibili per l’utente), espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD (32 GB di capacità massima), mentre la RAM è da 1 GB. La batteria è al litio da 2000 mAh. Da segnalare, inoltre, il supporto per l’NFC.
Non sappiamo ancora quando il Galaxy Express verrĂ lanciato sul mercato: l’esordio è previsto comunque per questo trimestre, ad un prezzo ancora da definire. Lo vedremo anche in Italia? Â
Â
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’AutoritĂ per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrĂ tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…