Samsung: come attivare la funzione per risparmiare di gran lunga la durata della batteria

Tutti gli smartphone della Samsung hanno un funzione che permette di risparmiare la batteria. Scopriamo come attivarla e perché è utile.

Risparmiare la batteria del proprio smartphone è sempre utile, visto che ad oggi questo è uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Se avete un Samsung siete fortunati in questo caso, visto che oggi andremo a vedere la funzione che ti permette di risparmiare la batteria e non da poco. Questa è utilissima: scopriamo tutti i motivi e soprattutto come sarà possibile attivarla.

Samsung risparmiare batteria
La funzione che in pochi conoscevano – Cellulari.it

Una delle aziende leader del settore nella produzione di cellulari è sicuramente la Samsung, forse l’unico marchio che riesce a tenere testa ad Apple. Sono diverse le ragioni per cui le persone amano questi tipi di smartphone, a partire dal loro display ad alta definizione, per arrivare alle prestazioni solide e potenti grazie ad una buona quantità di RAM. Per chi utilizza il cellulare anche per lavoro, Samsung può essere un’ottima opzione specialmente per quanto riguarda la sua batteria potente.

Infatti sono diverse le ragioni che possono spingerci a preservare la batteria del nostro cellulare durante la giornata. Insieme alla fotocamera, ad oggi, questa è la componente più scrutata da tutti i consumatori. Una batteria duratura infatti ti permette di utilizzare il tuo smartphone durante tutta la giornata non solo per effettuare delle chiamate ma anche per inviare messaggi, navigare in rete e tanti altri. In pochi sanno che Samsung possiede una funzione che permette di risparmiare al massimo la batteria del cellulare, scopriamo come attivarla.

Samsung, questa funzione preserva la batteria: come funziona

Sono tantissimi gli utenti che aspettano con ansia il lancio di Android 14 da paete di Google, con i produttori di smartphone che stanno lavorando alle loro interfacce. A proposito nelle ultime ore Samsung sta facendo scalpore con il suo One UI 6. Infatti sono diverse le novità studiate dal team di sviluppatori, grazie alla nuova versione dell’interfaccia dell’azienda. All’interno di una di queste sperimentazioni ci sarebbe una funzione chiamata Screen Hide.

Samsung risparmiare batteria
Come risparmiare la batteria del proprio cellulare – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Grazie a questa funzione tutti gli utenti avranno la possibilità di spegnere il display mentre continuano a usare un app. Proprio questa potrebbe essere una soluzione molto utile specialmente per preservare la propria batteria quando si utilizzano le applicazioni di streaming audio. Sfruttare questa funzione è molto semplice visto che non dovrete fare altro che scaricare l’app Good Guardians dal Samsung Galaxy Store. Una volta aperta troverete l’opzione Battery Guardian, che dovrete aprire selezionando l’opzione Screen Hide.

A questo punto tale funzione sarà aggiunta al pannello delle impostazioni rapide. Grazie a questa feature il display si manterrà in modalità risparmio energetico, con tutte le info dell’app che verranno presentate brevemente. Per chiudere Screen Hide all’utente basterà toccare lo schermo due volte o premere il tasto di accensione. Nonostante qualche bug in fase di lancio, l’arrivo di questa feature potrebbe essere un alleato per tutti gli utenti in possesso di un Samsung che vogliono preservare la batteria dello smartphone.

Impostazioni privacy