Sai che l’iPhone ha una funzione che ti aiuta se hai problemi di vista? È davvero eccezionale

Su iPhone c’è una funzione che può aiutarvi se avete problemi di vista. Ecco di che cosa si tratta, è davvero eccezionale.

Gl iPhone di ultima generazione presentano una serie di caratteristiche uniche e tutte da provare. Apple is è impegnata parecchio, e gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo sono lì a dimostrarlo. In attesa del nuovo major update in arrivo il prossimo autunno, infatti, già da ora avete modo di sfruttare strumenti unici e di cui forse non avevate ancora sentito parlare.

funzioni nascoste iPhone da attivare
Funzioni dell’iPhone nascoste per chi ha problemi di vista (foto Web365 Srl) Cellulari.it

Vi parliamo oggi di un trucchetto geniale che vi tornerà indispensabile se avete problemi di vista. Seguendo questa comoda guida e attivando due pulsanti, riuscirete a leggere anche i caratteri più piccoli sia da vicino che da lontano. Così che non vi serviranno più gli occhiali, ci penserà a tutto il vostro melafonino con l’ultimo aggiornamento alla versione più recente di iOS 17. Provate ora e resterete sbalorditi da quello che potete fare col vostro melafonino.

iPhone, le due funzioni per chi ha problemi di vista

Se siete in possesso di un iPhone e avete problemi di vista, allora questa guida vi tonerà fondamentale. Vi segnaleremo infatti due strumenti in particolare che sono pesanti proprio per chi soffre di miopia o di astigmatismo. Una volta averli attivati, sarete certi di poter guardare tutto quello che volete e di leggere anche i caratteri più piccoli e all’apparenza illeggibili. Semplicemente adoperandovi con iOS 17 e le sue ultime funzionalità aggiunte.

Le due funzioni di iPhone per chi ha problemi di vista
Attivate subito queste due funzioni dell’iPhone (foto Canva) Cellulari.it

Tutto quello che dovete fare è aprire le Impostazioni dell’iPhone e poi scorrere fino a Centro di Controllo. anche qui andate in basso fino a quando non troverete tutte le funzioni extra che potete aggiungere alla classica tendina che si apre scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display. Quelle che vi servono sono Lente di Ingrandimento e Dimensioni Testo. Aggiungetele entrambe ed il gioco è fatto.

Ora potete tornare alla home, aprire il centro di controllo e attivare una delle due. Con dimensione testo potete aumentare la grandezza dei caratteri fino al 130% con un comodo cursore per scegliere ciò che più serve. Così facendo, non avrete più il problema dei caratteri piccoli e illeggibili. Lente di ingrandimento è invece una vera e propria lente di ingrandimento come quelle tradizionali. Con la grossa differenza che vien utilizzata la fotocamera dell’iPhone, che vi dà modo di zoomare in maniera molto più precisa rispetto alla classica app per scattare foto e registrare video.

Impostazioni privacy