Su iPhone, ci sono diversi modi per ingrandire i caratteri se si hanno problemi di vista. Bastano alcuni semplici step.
Se hai notato che fai fatica a leggere i messaggi su WhatsApp, sul Web usando Safari o facendo una ricerca su Google dal tuo iPhone, sappi che puoi risolvere facilmente dicendo addio ai caratteri troppo piccoli. Non è, infatti, necessario ricorrere a occhiali da lettura perché esiste un trucco che ti permette di ingrandire i caratteri facilmente e velocemente.
Non è neanche necessario scaricare app di terze parti, che possono mettere a rischio la sicurezza dei tuoi dati e della tua privacy. Scopriamo di più! Non crederai mai a come ingrandire i caratteri dell’iPhone in meno di 30 secondi.
Come ingrandire i caratteri di WhatsApp, Safari, Google e tastiera dell’iPhone in un attimo
Apple offre diverse soluzioni per personalizzare la dimensione dei caratteri del tuo iPhone. Sono disponibili diverse opzioni, in base alle tue necessità e preferenze. Ecco come ingrandire i caratteri di WhatsApp, Safari, Google e tastiera dell’iPhone in un attimo. Così facendo, potrai migliorare la leggibilità del tuo dispositivo.

- Dimensione testo: questa funzione è la più semplice per aumentare le dimensioni dei caratteri. Apri Impostazioni > Schermo e luminosità > Dimensione testo. Potrai, quindi, regolare le dimensioni dei caratteri. Per ingrandirli, dovrai semplicemente spostare il cursore verso destra fino al raggiungimento della dimensione desiderata.
- Zoom Schermo: anche questa funzione può essere di aiuto allo scopo. A differenza della prima opzione, questa funzione ingrandisce l’intera interfaccia dell’iPhone inclusi icone, pulsanti e altri elementi. Apri Impostazioni > Schermo e luminosità > Schermo > Zoom Schermo, così da accedere alle funzioni avanzate. Una volta fatto ciò, fai tap su Con zoom che ingrandisce tutti gli elementi e, poi, su Fine > Usa Con zoom. Anche in questo caso, vedrai un’anteprima dell’interfaccia.
- Testo più grande: apri Impostazioni > Accessibilità > Vista > Testo più grande, così da avere accesso alla schermata di modifica delle dimensioni del font. Scorri verso destra per aumentare le dimensioni dei caratteri del tuo dispositivo. Attenzione a non esagerare per evitare che la quantità di caratteri visibili sullo schermo sia ridotta.
- Zoom: per ingrandire i caratteri in Safari, vai su Impostazioni > Accessibilità > Zoom, attivando la levetta in questione. In questo modo, facendo tap sullo schermo con tre dita per due volte, potrai aumentare o diminuire l’ingrandimento.
- Ingrandimento testo quando scrivi: questa funzione aumenta il testo mentre stai scrivendo in tempo reale, utilizzando la tua tastiera. Apri Impostazioni > Accessori > Tastiere e digitazione > Ingrandimento testo quando scrivi > On. Così facendo, potrai modificare la Modalità di visualizzazione per decidere dove posizionare il testo ingrandito. Puoi anche personalizzare il Font, il colore del testo, dei bordi e molto altro ancora.
- WhatsApp: per ingrandire i caratteri su WhatsApp, vai su Impostazioni > Accessibilità > Generali > Impostazioni per app > Aggiungi app > WhatsApp > Testo più grande. A questo punto, potrai spostare il cursore verso destra, così da aumentare le dimensioni dei caratteri.
Ingrandire i caratteri dell’iPhone è più facile di quanto si possa pensare e può essere di notevole aiuto per migliorare la leggibilità sia su WhatsApp che su Safari, Google o, semplicemente, sulla tastiera del tuo iPhone. In questo modo, avrai un’esperienza di utilizzo senza stress. Scopri anche come nascondere le applicazioni con iPhone e come modificare la password dell’iPhone in pochi passi.