Roomba i3 si aggiorna ed è più intelligente che mai: tutte le novità

Nuovo aggiornamento del software di Roomba i3, il robot aspirapolvere di iRobot. Ecco tutte le novità introdotte

Gli aggiornamenti dei software non riguardano esclusivamente smartphone, tablet, computer e altri dispositivi tecnologici. Al giorno d’oggi, siamo circondati da dispositivi con firmware anche per ciò che riguarda il settore degli elettrodomestici. E vanno inseriti nel calderone anche i robot aspirapolvere, sempre più intelligenti e funzionali ai bisogni dei consumatori.

irobot 20220311 cellulari.it
È stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per ciò che riguarda il dispositivo iRobot i3 (screenshot)

A tal proposito, nelle scorse ore iRobot ha rilasciato un super update per ciò che riguarda il robot aspirapolvere Roomba i3. Nello specifico, tra le altre cose ci sarà in dotazione una funzionalità tutta nuova. Sarà possibile inviare il robot a pulire una stanza nello specifico, grazie alla “Mappatura intelligente”.

Roomba i3 si aggiorna, ecco tutte le novità dell’update

irobot 20220311 cellulari.it
Tra le tante novità dell’aggiornamento software, c’è ora la possibilità di mappare la planimetria della propria abitazione (Screenshot)

Il robot aspirapolvere Roomba i3 di iRobot si aggiorna e diventa più intelligente che mai. Grazie all’ultima versione del firmware sarà infatti possibile inviare il dispositivo in una stanza specifica. Si tratta della mappatura intelligente, grazie alla quale il dispositivo avrà la possibilità di apprendere l’intera planimetria dell’abitazione. In questo modo, sarà in grado di eseguire i comandi dell’utente. Come? Sia attraverso l’app iRobot Home che tramite Alexa e l’assistente di Google.

Almeno per il momento, però, non è possibile vietare all’elettrodomestico di pulire determinate zone. Ricordiamo che il modello i3 è uno dei più economici disponibili per la gamma di iRobot. Ce ne sono altri con più caratteristiche e sicuramente più completi a livello di pulizia e possibilità di comando. Tra questi, il Roomba j7 Plus a 800 dollari e l’s9 Plus a 1000 dollari.

L’i3 è il più economico di questi e viene a costare “solo” 499 euro. Se si vuole la versione plus del dispositivo, invece, il prezzo di listino è di 699 euro. In questo caso, sarà possibile usufruire anche del cassetto di svuotamento economico. Una comodità in più per la manutenzione del dispositivo dopo diversi cicli di pulizia. Per quanto concerne il mercato italiano, tuttavia, le novità per i modelli Roomba i3 e i3+ saranno disponibili a partire da fine settembre 2022.