Rivoluzione WhatsApp, ora puoi sceglierlo o lo farà il sistema per te: procedi prima che sia tardi

Gli utenti WhatsApp stanno per accogliere una funzione che rivoluziona l’esperienza. Bisognerà procedere prima che sia tardi.

Gli esperti di WhatsApp sono al lavoro per implementare una funzione che cambierà l’esperienza di ogni utente. Questa potrà essere scelta da ogni singolo utente oppure sarà il sistema a prendere una determinata e precisa direzione.

Rivoluzione WhatsApp
Una nuova funzione rivoluzionerà WhatsApp Cellulari.it

Con oltre 2 milioni di utenti attivi, il servizio di messaggistica WhatsApp si presenta ancora oggi come una delle alternative più interessanti del proprio settore. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre concentrati sul proporre nuove e interessanti soluzioni, come dimostra l’ultima opzione emersa di recente. La nuova opzione emersa consente di poter gestire in maniera ancora più approfondita i contenuti condivisi sull’app di messaggistica istantanea. Un salto in avanti che alcuni utenti chiedevano da qualche tempo: scopriamo nei dettagli la nuova funzionalità.

WhatsApp, nuova opzione per la qualità di caricamento per foto e video: come funziona

L’update di WhatsApp beta per iOS versione 24.11.10.78, disponibile attraverso TestFlight, contiene una nuova opzione per settare la qualità di caricamento predefinita per foto e video condivisi tramite la piattaforma di messaggistica.

impostare qualità caricamento foto video WhatsApp
In arrivo una nuova opzione che consente di impostare la qualità di caricamento dei contenuti condivisi Cellulari.it

Da uno screenshot condiviso dal portale WABetaInfo, che costantemente segue le funzionalità di WhatsApp, la funzione è accessibile nella sezione “Archiviazione e dati dell’app” su iOS. Questa viene implementata gradualmente per alcuni beta tester e potrebbe essere disponibile anche per altri tester che utilizzano su una versione beta differente, ma al momento non ci sono notizie specifiche a riguardo.

L’opzione “Qualità caricamento multimediale” permette di scegliere tra “Qualità standard” e “Qualità HD“. La scelta presa sarà applicata ad ogni singolo foto e video condiviso nelle chat dell’applicazione. L’opzione di qualità standard renderà i file più piccoli e più veloci da inviare, mentre l’altra opzione consentirà di aver file con dettagli più rilevanti e una maggiore nitidezza. La qualità HD può avere dimensioni fino a sei volte superiori rispetto all’altra.

WABetaInfo precisa che la qualità HD non consente di caricare i file nella loro qualità originale, ma gli utenti possono inviare i contenuti come documenti per salvaguardare la qualità. Ad ogni modo, l’ultima novità permette di risparmiare qualche tocco ogni volta che si caricano foto e video tramite il servizio di messaggistica. Questa opzione era stata precedentemente rintracciata nella versione beta per Android e resa disponibile per alcuni teste ad inizio del 2024. Inoltre, gli sviluppatori della piattaforma stanno anche lavorando alla condivisione di foto e video di alta qualità negli aggiornamenti di Stato.

Impostazioni privacy