Ritiro pacchi Amazon: cambia tutto per gli utenti, novità pazzesche

Siamo nel periodo delle feste, ed Amazon è più che mai protagonista dei nostri regali. Ma c’è una novità che riguarda il ritiro dei pacchi che lascia davvero gli utenti a bocca aperta. 

In questi giorni di feste di Natale, sono milioni le persone che vanno su Amazon e decidono di scegliere i loro regali online, visitando il sito di e-commerce più famoso del mondo.

Pacchi Amazon ritiro novità
Novità nel ritiro dei pacchi Amazon (cellulari.it)

Natale è arrivato, e i regali rappresentano l’attività più intensa di questo periodo, con la corsa all’ultimo minuto e la ricerca di qualcosa che sia la migliore e più apprezzata per le persone care. E voi, dove acquistate i vostri regali?

Amazon, novità sui ritiri dei pacchi

Scegliere un oggetto su Amazon è diventata un’abitudine per molti, e soprattutto sotto il periodo natalizio il sito di e-commerce diventa un protagonista importante nella scelta dei regali, per la comodità di fare tutto da casa, dalla scelta sino all’arrivo del pacco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hillstreet Centre (@hillstreetcentre)

La grande comodità di Amazon è indiscussa, e da parecchio tempo è attivo anche il servizio di consegna nei punti di ritiro indicati dal cliente, selezionati tra quelli messi a disposizione dall’azienda americana. Molti articoli venduti e spediti da Amazon o gestiti da “Logistica di Amazon” possono essere consegnati a un punto di ritiro, ma in pochi sanno che deve avere determinati requisiti.

Secondo le indicazioni di Amazon, gli articoli idonei per la consegna nei punti di ritiro includono: Articoli venduti e spediti da Amazon, articoli gestiti da “Logistica di Amazon”, alcuni articoli venduti e spediti da venditori terzi. I punti di ritiro accettano pacchi con dimensioni fino a 50 x 50 x 50 cm, e possono pesare fino a 20 kg. Se il peso e le dimensioni di un pacco superano queste misure, il punto di ritiro non accetterà la consegna. I singoli punti di ritiro potrebbero applicare ulteriori limitazioni, ad esempio i punti di ritiro Poste Tabaccherie hanno un limite di peso di 5 kg.

Locker di Amazon, da oggi nelle metro

Amazon non finisce di stupire, e si essere letteralmente ovunque. L’ultima novità, infatti, riguarda la notizia dell’arrivo dei locker di Amazon e InPost addirittura nelle stazioni della metro.

Locker
Novità su ritiro pacchi Amazon (Cellulari.it)

La novità riguarda 9 fermate della metropolitana di Roma, dove sono già attivi gli armadietti locker, che permettono ai clienti di ritirare in maniera autonoma gli ordini effettuati e pagati. Nei primi primi mesi del 2023 il numero di armadietti salirà a 21.
I locker attivi si trovano nelle stazioni di Valle Aurelia, Anagnina, Termini, Sant’Agnese Annibaliano, Pigneto, Malatesta, Teano, Mirti e Torre Maura.

Ad inizio 2023, le installazioni saranno disponibili per un totale di 21 stazioni: Valle Aurelia, Lepanto, Flaminio, Arco di Travertino, Giulio Agricola, Anagnina, Laurentina, Eur-Fermi, Eur-Palasport, Basilica San Paolo, Termini, Castro Pretorio e Ponte Mammolo, Pigneto, Malatesta, Teano, Mirti e Torre Maura.