Come+ricevere+prodotti+gratis+da+Amazon+senza+spendere+un+euro%3F+%C3%88+pi%C3%B9+facile+di+quanto+pensi
cellulariit
/ricevere-prodotti-gratis-amazon/amp/
Non solo cellulari

Come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro? È più facile di quanto pensi

Published by
Elena Arrisico

Grazie ad Amazon Vine, puoi ricevere prodotti gratis. Devi, però, scrivere delle recensioni approfondite.

Come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro? È più facile di quanto pensi – Cellulari.it

Ottenere dei prodotti gratis da Amazon non è impossibile come potrebbe sembrare. Non si tratta, ovviamente, di nulla di illegale, ma di un metodo legittimo per riuscire ad avere prodotti a casa senza pagare. Oltre a poter partecipare a concorsi e giveaway, utilizzare coupon, promozioni, sconti o diventare influencer, è particolarmente interessante il programma per recensori Amazon Vine.

Questo programma permette di ricevere prodotti gratuitamente da recensire. Scopriamo, quindi, nel dettaglio come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro. È più facile di quanto pensi!

Amazon Vine, come ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni: tutto quello che devi sapere

La vera domanda è, quindi, come usare Amazon Vine? Come detto, è possibile diventare recensore e ricevere prodotti gratuitamente. È bene precisare che Amazon Vine è un programma su invito, al quale non è possibile accedere con una classica procedura di registrazione. È necessario, quindi, essere selezionati da Amazon stesso, così da ricevere un invito. Ma quali sono i requisiti per essere scelti e ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni? Ecco tutto quello che devi sapere su Amazon Vine per diventare Voci Vine.

Amazon Vine, come ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni – Cellulari.it

In passato, occorreva trovarsi nelle posizioni più alte della classifica dei recensori, così da essere scelti. Quindi, era necessario pubblicare più recensioni utili possibili che dovevano, inoltre, essere valutate in modo positivo dagli altri utenti. Bisognava, quindi, fare più acquisti e più recensioni, così da ottenere più valutazioni positive e scalare, facilmente, la classifica dei recensori. Oggi, però, non è più presente tale classifica e le modalità di selezione sono cambiate. Non sono, però, stati indicati i nuovi criteri di selezione.

Resta un fatto, però, che i clienti che scrivono spesso recensioni approfondite hanno, chiaramente, più probabilità di essere scelti. Lo dice Amazon: “I clienti che scrivono costantemente recensioni approfondite hanno maggiore probabilità di essere invitati”. Molto probabilmente, Amazon ha deciso di dare più importanza alla qualità delle recensioni e non più alla quantità.

Chi fa parte del programma ha accesso a una piattaforma, in cui vengono mostrati gli articoli da ordinare in modo del tutto gratuito. I prodotti saranno, poi, spediti e potranno essere provati e recensiti. Ovviamente, è necessario farlo in modo imparziale. I prodotti restano al recensore, che non può né regalarli né venderli. Non è però ancora chiaro, dal punto di vista fiscale, come ci si debba comportare, essendo i prodotti considerati un compenso.

La questione può variare in base alla normativa del proprio Paese e, per questo motivo, è consigliabile rivolgersi a un commercialista. Come essere scelti per Amazon Vine, quindi? Il consiglio è quello di pubblicare recensioni approfondite e attendere l’invito, accedendo ad Amazon, cliccando su Resi e ordini, scegliendo uno dei prodotti acquistati negli ultimi tre mesi e cliccando su Scrivi una recensione per il prodotto da valutare da 1 stella a 5 stelle. Puoi, infine, aggiungere foto e video. Scopri di più, quindi, anche su Amazon Vine e sui Resi Amazon.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • App e Videogiochi

WhatsApp dice addio a questi dispositivi: non si potrà utilizzare più come prima

L'applicazione di WhatsApp non sarà più disponibile su questi dispositivi, ma fortunatamente c'è già l'alternativa…

28 minuti ago
  • Amazon

La miglior OLED TV scontata: su Amazon -18%

Stai cercando un televisore OLED ma non vuoi superare i mille euro di spesa, con…

2 ore ago
  • Promozioni

Black Friday Euronics: i cellulari top sotto i 200 euro da afferrare subito

Tra le promozioni del Black Friday, da Euronics spiccano smartphone di qualità, dal prezzo contenuto…

6 ore ago
  • Promozioni

Black Friday in anticipo: uno dei migliori smartphone Samsung a un prezzo mai visto

Contiene link d'affiliazione. Il Black Friday sta arrivando, ma le offerte iniziano a fioccare: ecco…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Il Black Friday su Amazon è già partito: tablet in offerta a meno di 100 euro

Le proposte Amazon prima del Black Friday lasciano già il segno: il modello di tablet…

12 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando i monitor: il miglior 2k in maxi sconto

Stai aspettando il Black Fridray per acquistare un monitor da gaming? Il momento è ora.…

14 ore ago