Come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro? È più facile di quanto pensi

Grazie ad Amazon Vine, puoi ricevere prodotti gratis. Devi, però, scrivere delle recensioni approfondite.

Ragazza che ride guardando laptop e smartphone
Come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro? È più facile di quanto pensi – Cellulari.it

Ottenere dei prodotti gratis da Amazon non è impossibile come potrebbe sembrare. Non si tratta, ovviamente, di nulla di illegale, ma di un metodo legittimo per riuscire ad avere prodotti a casa senza pagare. Oltre a poter partecipare a concorsi e giveaway, utilizzare coupon, promozioni, sconti o diventare influencer, è particolarmente interessante il programma per recensori Amazon Vine.

Questo programma permette di ricevere prodotti gratuitamente da recensire. Scopriamo, quindi, nel dettaglio come ricevere prodotti gratis da Amazon senza spendere un euro. È più facile di quanto pensi!

Amazon Vine, come ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni: tutto quello che devi sapere

La vera domanda è, quindi, come usare Amazon Vine? Come detto, è possibile diventare recensore e ricevere prodotti gratuitamente. È bene precisare che Amazon Vine è un programma su invito, al quale non è possibile accedere con una classica procedura di registrazione. È necessario, quindi, essere selezionati da Amazon stesso, così da ricevere un invito. Ma quali sono i requisiti per essere scelti e ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni? Ecco tutto quello che devi sapere su Amazon Vine per diventare Voci Vine.

Amazon su dispositivo
Amazon Vine, come ottenere prodotti gratis in cambio di recensioni – Cellulari.it

In passato, occorreva trovarsi nelle posizioni più alte della classifica dei recensori, così da essere scelti. Quindi, era necessario pubblicare più recensioni utili possibili che dovevano, inoltre, essere valutate in modo positivo dagli altri utenti. Bisognava, quindi, fare più acquisti e più recensioni, così da ottenere più valutazioni positive e scalare, facilmente, la classifica dei recensori. Oggi, però, non è più presente tale classifica e le modalità di selezione sono cambiate. Non sono, però, stati indicati i nuovi criteri di selezione. Resta un fatto, però, che i clienti che scrivono spesso recensioni approfondite hanno, chiaramente, più probabilità di essere scelti. Lo dice Amazon: “I clienti che scrivono costantemente recensioni approfondite hanno maggiore probabilità di essere invitati”. Molto probabilmente, Amazon ha deciso di dare più importanza alla qualità delle recensioni e non più alla quantità.

Chi fa parte del programma ha accesso a una piattaforma, in cui vengono mostrati gli articoli da ordinare in modo del tutto gratuito. I prodotti saranno, poi, spediti e potranno essere provati e recensiti. Ovviamente, è necessario farlo in modo imparziale. I prodotti restano al recensore, che non può né regalarli né venderli. Non è però ancora chiaro, dal punto di vista fiscale, come ci si debba comportare, essendo i prodotti considerati un compenso. La questione può variare in base alla normativa del proprio Paese e, per questo motivo, è consigliabile rivolgersi a un commercialista. Come essere scelti per Amazon Vine, quindi? Il consiglio è quello di pubblicare recensioni approfondite e attendere l’invito, accedendo ad Amazon, cliccando su Resi e ordini, scegliendo uno dei prodotti acquistati negli ultimi tre mesi e cliccando su Scrivi una recensione per il prodotto da valutare da 1 stella a 5 stelle. Puoi, infine, aggiungere foto e video. Scopri di più, quindi, anche su Amazon Vine e sui Resi Amazon.

Gestione cookie