Il principale difetto dei moderni smartphone è con ogni probabilità rappresentato dalla durata delle batterie. Direttamente dal carrier Vodafone, però, ecco due soluzioni tanto innovative quanto curiose in fase di sperimentazione nel Regno Unito: si chiamano Power Shorts e Recharge Sleeping Bag e altro non sono che due insoliti caricatori progettati dal Dipartimento di Elettronica e Informatica dell’Università di Southampton.
Entrambi i gadget sono realizzati con materiali speciali in grado di sfruttare il movimento (Power Shorts) o i cambiamenti di temperatura (Recharge Sleeping Bag) per raccogliere energia cinetica o termica da destinare alla ricarica del dispositivo collocato nell’apposita tasca Power Pocket. Stando a quando dichiarato dai loro ideatori, una giornata di cammino con i Power Shorts assicura fino a quattro ore di vita alla batteria, mentre con una notte nel Recharge Sleeping Bag la ricarica può addirittura arrivare a undici ore.
La sperimentazione partirà sull’Isola di Wight in occasione del noto festival rock (13-16 giugno) e proseguirà per tutta l’estate presso le altre manifestazioni sponsorizzate da Vodafone.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…