Realme GT Neo 3 presto in versione global: tutto sulla nuova serie

Manca sempre meno al lancio in versione global della nuova serie Realme GT Neo 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito

Presto anche in Europa il mercato degli smartphone verrà arricchito da un nuovo importante protagonista. Stiamo parlando del Realme GT Neo 3, una serie che punta tutto sulla ricarica veloce. Stando ai dati emersi, sarà possibile accedere alle migliori performance di sempre.

realme gt neo 3 20220531 cellulari.it
Il nuovo Realme GT Neo 3 sta per arrivare anche in Italia e punta tutto sulla ricarica rapida migliore al mondo (Screenshot)

Il lancio è previsto per il prossimo 8 giugno, con tanto di prezzi ufficiali in Italia e disponibilità che verranno annunciate per l’occasione. Tornando sulla ricarica, Realme parla di una autonomia completa in soli 15 minuti. Numeri pazzeschi e che sicuramente attireranno nuova clientela.

Realme GT Neo 3, ecco tutto quello che c’è da sapere

realme gt neo 3 20220531 cellulari.it
Questa la scheda tecnica del prodotto, in attesa di informazioni in merito a disponibilità a prezzi in Italia (screenshot)

Il nuovo Realme GT Neo 3 si presenta con una scheda tecnica di tutto rispetto. Innanzitutto il display, da 6,7 pollici in FHD+ con risoluzione 1080×2412 pixel. A livello di comparto fotografico, il device presenta una lente principale da 50 megapixel con flash doppio a due tonalità. Si punta molto anche sui video, che potranno essere registrati in 4K con risoluzione 3840 x 2160. Lato selfie, invece, ci sarà un sensore da 16 megapixel.

Entrando più nello specifico delle specifiche, il processore è un MediaTek Dimensity 8100 octa core con supporto al 64 bit. Il tutto accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Il punto forte, come già accennato, è però la batteria da 5000 mAh con la ricarica rapida più veloce al mondo: ben 80W. Bastano 15 minuti per arrivare al 100%, così da poter utilizzare il device nell’arco delle 24 ore senza alcun problema. Ora non rimane che attendere il prossimo 8 giugno per avere sotto mano tutte le informazioni in merito a prezzi e disponibilità in Italia. L’attesa dei consumatori è tanta, considerando le potenzialità già espresse e le prime recensioni emerse in rete. Ancora pochi giorni e non ci sarà più alcun dubbio in merito alla nuova serie Realme GT Neo 3.