Lanciato lo scorso febbraio 2022, il nuovo Realme GT 2 sta conquistando un’ampia fetta di pubblico a suon di specifiche tecniche da urlo
Sono stati primi mesi dell’anno molto intensi per il settore degli smartphone. Le principali aziende hanno già lanciato alcuni dei loro nuovi modelli previsti per il 2022, sia top di gamma che di fascia media. Basti pensare a Samsung coi flagship Galaxy S22, ai quali dovrà rispondere Apple con iPhone 14.
Ma ci sono anche aziende solo all’apparenza minori come Realme che si stanno facendo spazio nel mercato. Lo scorso febbraio, il marchio asiatico ha lanciato il nuovo GT 2. Si tratta di un dispositivo che sta registrando numeri pazzeschi a livello di vendita, grazie ad una scheda tecnica di livello e ad un prezzo competitivo.
Il Realme GT 2 si presenta con un display AMOLED HDR10+ con refresh rate a 120 Hz, da 6,62 pollici e una resa visiva di assoluto livello. Colpisce innanzitutto il design, con materiali biopolimeri molto resistenti e che strizzano l’occhio all’ecosostenibilità. Ci sono infatti diversi elementi riciclati e presi dai rifiuti. Il tutto garantendo comunque il massimo della sicurezza, considerando che il device ha resistito a diverse prove con risultati eccellenti.
Passando più sul tecnico, la versione base del dispositivo è dotata di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ormai gli standard per smartphone di questo tipo. Colpisce il processore, un Qualcomm Snapdragon 888 che fornisce prestazioni molto buone. Soprattutto considerando che il prezzo di mercato è pari a soli 450 euro, super competitivo considerando le potenzialità messe a disposizione degli acquirenti. Spostandoci poi sul comparto fotografico, c’è un sensore da 50 Megapixel che garantisce scatti molto buoni, anche in scarse condizioni di luminosità. E infine la batteria, con tanto di ricarica rapida che permette di arrivare al 100% in appena mezz’ora. Se siete interessati all’acquisto, vi consigliamo di dare un’occhiata sullo store ufficiale dell’azienda o presso una delle catene di elettronica autorizzate.
Ritrovarsi con Facebook bloccato porta, inevitabilmente, a voler capire perché è successo e come affrontare…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming che ti permetta di avere tempi di…
Lo smartphone non è solo un supporto per navigare su internet o sulle piattaforme di…
Esistono segnali ricorrenti nei messaggi privati ingannevoli su Instagram, che rivelano come questi possano portare…
Sei alla ricerca di uno smartwatch e ti stai chiedendo se i dispositivi Amazfit potrebbero…
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…