Rainbow Six Mobile, c’è l’annuncio di Ubisoft: novità e trailer ufficiale – VIDEO

Dopo le voci emerse nelle settimane scorse, c’è anche la conferma ufficiale: sta per arrivare Rainbow Six Mobile. Lanciato anche il trailer con mappe ed operatori presenti

Stiamo parlando di una delle saghe videoludiche più di successo della storia. Rainbow Six si prepara ad approdare anche su mobile, come appena annunciato da Ubisoft. Soprattutto l’ultimo capitolo per console ‘Siege’ ha permesso al brand di schizzare in testa ad ogni classifica, con un concept tanto semplice quanto efficace.

rainbow six mobile 20220406 cellulari.it
Ubisoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Rainbow Six Mobile. Si parte la prossima settimana con la closed alpha (screenshot YouTube)

E se ancora oggi sono milioni gli utenti che ci giocano, quale miglior mossa se non allargarsi anche ad altri mercati? Ubisoft ha deciso di sfruttare il trend positivo, andando a toccare il fiorente settore del mobile gaming. C’è l’annuncio ufficiale in merito al lancio di Rainbow Six Mobile, con tanto di trailer.

Rainbow Six Mobile, tutto quello che c’è da sapere

Con un trailer ufficiale, Ubisoft ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Rainbow Six Mobile su smartphone. Le immagini fanno riferimento ad una versione pre-alpha del videogioco, dunque ancora in fase di sviluppo e che sicuramente verrà migliorata tanto a livello grafico quanto di meccaniche. Stando a quanto raccontato dalla software house, questo titolo si baserà in tutto e per tutto sulla versione Siege per console. E lo conferma il video, con alcune sessioni PvP 5v5 disputate in mappe da gioco curate nei minimi dettagli.

Per il momento sono state confermate Bank e Border, ma possiamo aspettarci novità importanti già prima del lancio sul mercato. Ubisoft ha poi presentato i primi cinque operatori in difesa e in attacco, specificando che ne arriveranno altri nelle prossime settimane. A livello di tempistiche, non si hanno invece informazioni certe. Sappiamo che la prossima settimana verrà resa disponibile la prima closed alpha, ma per il rollout globale sugli store di Android ed iOS bisognerà ancora aspettare. La speranza è che i lavori procedano spediti e si possa pensare ad un lancio entro la prossima estate, ma tutto è ancora in forse e sarà compito di Ubisoft aggiornare gli utenti.