Questi segni zodiacali non si accorgerebbero mai di un tradimento: sono poco attenti

La loro ingenuità è un pregio ma potrebbe anche portarli a non accorgersi di essere vittime di un tradimento. Ecco quali sono i segni zodiacali più sognatori ma anche meno attenti

L’ingenuità è sinonimo di purezza d’animo, è propria di persone sognatrici e che tendono sempre a fidarsi del prossimo senza vedere del marcio nelle azioni altrui. Insomma sono coloro sui quali si può davvero sempre fare affidamento per la loro bontà a 360 gradi, pronti a dare tutto senza farsi domande e ad aiutare chiunque anche a costo di rischiare grosso.

Segni zodiacali che non si accorgerebbero di un tradimento
Segni zodiacali più ingenui (Cellulari.it)

Ma l’essere ingenui porta con sé anche alcune problematiche: queste persone infatti tendono ad essere meno attente a ciò che accade alle loro spalle e se si tratta di fatti negativi e che li interessano da vicino questo potrebbe avere ripercussioni spiacevoli. È l’oroscopo a svelare quali sono i segni zodiacali più teneri e puri ma che non si accorgerebbero mai di un tradimento o di essere presi in giro a loro insaputa.

Segni zodiacali più ingenui, non si accorgerebbero di un tradimento: ecco quali sono

Il primo segno che appartiene a questa categoria è quello del Leone, considerato uno dei più ingenui dell’intero zodiaco. Tende infatti a sopravvalutare chi si trova intorno a lui riponendo in tutte le persone molta fiducia, a volte troppa. Pur essendo un segno tenace, dunque, questo segno deve fare i conti anche con un’indole molto generosa che da una parte lo aiuta a raggiungere ruoli da leader ma dall’altra potrebbe spingerlo a ‘farsi male’ o spendere energie per le persone sbagliate.

Oroscopo e segni ingenui: c'è anche il cancro
Cancro è uno dei 5 segni zodiacali più ingenui (Cellulari.it)

Proseguiamo con il Toro, un segno che identifica chi è pacato ma allo stesso tempo determinato, oltre che fedele e geloso: ebbene, è anche ingenuo, elemento questo che fa parte del suo essere idealista e sognatore; si tratta di persone che hanno il cuore buono ma che potrebbero seguire strade, dal punto di vista relazionale o professionale, senza sbocchi. Il terzo segno è quello della Vergine: siamo di fronte a persone affidabili e al contempo riflessive, che puntano alla perfezione dal punto di vista personale. Questo li porta, talvolta a raggiungere un’immagine inesistente di sé peccando di ingenuità.

Cancro e Sagittario

Gli ultimi due segni sono il Cancro ed il Sagittario. Chi nasce sotto il segno del Cancro è piuttosto ingenuo per ciò che riguarda le questioni di amicizia e di cuore. Si tratta infatti di persone molto intelligenti e perspicaci che però, quando si tratta di legami, lasciano da parte l’attenzione e si donano con una grande empatia, finendo per entrare in un vortice di emozioni, sensazioni e fantasie che non sempre corrispondono alla realtà dei fatti.  Questa ‘infantilità’ può portare a vivere un sogno ad occhi aperti oppure a rischiare grosso.

Nel caso del Sagittario invece ci troviamo di fronte al segno sicuramente più ingenuo per via del mix di creatività e ottimismo, del suo essere visionario e sognatore. Ma attenzione perché l’immagine idilliaca di un rapporto potrebbe crollare come un castello di carte quando la verità verrà a galla.

 

Impostazioni privacy