Quali sono i 10 smartphone Android più potenti ad aprile? La classifica di AnTuTu

Come di consueto, anche per il mese di aprile 2022 AnTuTu ha pubblicato una classifica dei migliori smartphone Android in circolazione

Considerando il mercato sempre più saturo e ricco di possibilità diverse, scegliere un nuovo smartphone da acquistare è un compito sempre più complicato. Soprattutto quando si parla di Android, con decine di aziende diverse che lanciano device competitivi a prezzi sempre più al ribasso.

smartphone antutu 20220513 cellulari.it
È stata pubblicata la classifica dei 10 smartphone Android più potenti di aprile 2022, secondo AnTuTu (Adobe Stock)

Anche questo mese, per venire in aiuto ai consumatori AnTuTu ha deciso di pubblicare una graduatoria con i telefoni Android più potenti al momento in circolazione. Non mancano le conferme, così come le sorprese in alcune posizioni. Ecco la classifica completa con i modelli e i relativi punteggi assegnati.

La top 10 degli smartphone Android stilata da AnTuTu

smartphone antutu 20220513 cellulari.it
Non mancano le sorprese, oltre alle conferme. Ancora una volta, il processore numero uno rimane il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (Adobe Stock)

Partiamo dallo smartphone primo nella speciale classifica sugli smartphone Android più potenti stilata da AnTuTu per il mese di aprile 2022. Si tratta del nubia Red Magic 7, lanciato a febbraio e che ha saputo guadagnarsi un punteggio totale di 10,38,771 punti. Al secondo posto il Redmi K50 Pro, una new entry nella graduatoria con i suoi 9,86,840 punti. Ottenuti grazie al potente SoC MediaTek Dimensity 9000 e ad altre caratteristiche da top di gamma. Chiude il podio Xiaomi 12 Pro, che ha registrato un punteggio totale di 9,82,228.

Menzione d’onore per il Motorola Edge 30 Pro, di poco fuori alla top 3 e che AnTuTu ha valutato con 9,77,395 punti. Anche in questo caso, ad aver giocato un ruolo determinate è stato il processore: Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Per il Realme GT 2 Pro il punteggio totale è di 9,66,916, validi per piazzarsi alla quinta posizione nella graduatoria finale di aprile.

E poi iQOO 9 Pro, Xiaomi 12, Samsung Galaxy S22 Ultra ed S22 Plus, a chiudere una classifica che sicuramente potrà rivelarsi molto utile per coloro che stanno cercando la giusta soluzione Android a livello di smartphone. Bisogna poi tenere conto anche di altri aspetti, come possono essere il prezzo e il design con il quale si presentano i modelli sopracitati.