Qualcomm aggiunge un nuovo tassello alla linea ualcomm Snapdragon 800 con il nuovo processore Snapdragon 821 che insieme ai modelli 820 e 826 va a completare la serie top di gamma.
Il nuovo processore sarà disponibile a fine anno e potrà contare su alcune migliorie e ottimizzazioni in grado di consolidare la leadership di Qualcomm negli smartphone top.
I miglioramenti riguardano diverse funzionalità a partire dall’accensione che risulta ora più rapida del 10% rispetto al modello precedente.
Velocizzata anche l’esecuzione delle applicazioni con perfomance migliorate. Lo scrolling del browser ora risulterà molto più reattivo rispetto a prima.
Il clock degli otto core ora può arrivare a 2.4 Ghz mentre è stato ulteriormente ottimizzato il consumo di batteria al fine di garantire la massima potenza ai minori consumi energetici possibili.
Rispetto ai precedenti modelli consuma il 5% in meno di batteria a parità di prestazioni o utilizzo. Questo vuol dire poter contare su batterie leggermente più ridotte garantendo la stessa autonomia.
Tra le novità apportate da Snapdragon 821 troviamo Snapdragon VR SDK (Software Development Kit): un kit di sviluppo per tecnologie VR compatibile con Google Daydream.
Migliorata la messa a fuoco delle immagini con un sistema Dual PD (PDAF) in grado di adattarsi rapidamente al tipo di foto e situazione, potendo garantire un miglior supporto per l’autofocus continuo. Il sistema di laser focus potrà contare su un range operativo maggiore rispetto a prima.
Snapdragon 821 è inoltre ben ottimizzato per Android Nougat.
Il primo smartphone ad utilizzare il nuovo Snapdragon 821 sarà ASUS ZenFone 3 Deluxe
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…
Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…
Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…