Qualcomm annuncia Qualcomm Snapdragon 212 e 412 e Qualcomm WiPower

Qualcomm annuncia i due nuovi processori Qualcomm Snapdragon 212 e Qualcomm Snapdragon 412, due processori che vanno ad integrare l'offerta di componenti per la fascia bassa e media della linea Snapdragon.

Qualcomm annuncia i due nuovi processori Qualcomm Snapdragon 212 e Qualcomm Snapdragon 412, due processori che vanno ad integrare l’offerta di componenti per la fascia bassa e media della linea Snapdragon.

I due processori sono stati ulteriormente potenziati e ottimizzati per fornire maggiore potenza di calcolo anche ai device di fascia bassa e intermedia.

Qualcomm Snapdragon 212 viene incrementato a 1.3 Ghz mentre sale a 1.4 Ghz la versione Snapdragon 414.

Aggiornata anche la componente che riguarda il coprocessore grafico.Qualcomm è la prima azienda ad abilitare la ricarica wireless dei device mobili con case in metallo

Sempre in tema di aggiornamento, la società presenta anche  Qualcomm WiPower, un miglioramento della tecnologia di ricarica a induzione che consente di poter ricaricare tramite wireless anche device con scocca in metallo.

Si tratta di un bel passo in avanti per questa tecnologia che consentirà in futuro maggiore libertà ai produttori. L’upgrade della ricarica Wireless di Qualcomm consentirà di eliminare la barriera attualmente esistente, dovuta al fatto di non poter ricaricare device con cover in metallo.