Puoi connetterti con lo smartphone anche in volo, con questo sistema è facilissimo basta un click

È possibile avere internet anche in volo? In realtà sì! Seguite questo trucco per connettere lo smartphone in aereo, vi basta un semplice click.

Quando si decide di viaggiare in aereo, ci sono alcuni aspetti dei quali è sempre bene tenere conto. Se ne avete già preso uno nella vostra vita, sicuramente già sarete a conoscenza del fatto che non è possibile utilizzare internet in alta quota. Tanto che c’è persino una modalità aereo da attivare su ogni telefono, così da interrompere ogni connessione ed evitare problemi per il telefono che possono persino portare al rischio di incendio.

connettere lo smartphone in volo
Ecco come connettere lo smartphone anche in volo, il trucco geniale Cellulari.it

Ma non sempre è così, in realtà. Dovete infatti sapere che esiste un metodo facilmente applicabile che con un solo click vi dà la possibilità di connettervi ad internet anche quando state viaggiando in aereo. Non lo sapeva praticamente nessuno, ma se fate in questo modo avrete la possibilità di continuare a navigare sui social, di guardare un video o un film in streaming, di ascoltare musica che non avevate già nella libreria e via dicendo. Ecco come fare, questa guida vi svolterà i viaggi che avete in programma.

Smartphone in volo: ecco come connettersi ad internet

Si tratta di un servizio di cui pochi sono a conoscenza, ma che in futuro potrebbe diventare lo standard. Se fate in questo modo, vedrete che avrete la possibilità di connettervi ad internet anche in alta quota. Di modo da poter godere di tutti i vantaggi che una buona connessione può offrirvi, soprattutto per viaggi di ore e ore.

come avere internet anche in volo
Il trucco geniale per avere internet anche in volo sullo smartphone Cellulari.it

Il Wi-Fi in aereo è un servizio che viene garantito da una lunga lista di compagnie aeree. Ad oggi però solo per i voli a medio e lungo raggio, e ci sono diversi sforzi per far sì che sempre più aerei possano garantire questo servizio fondamentale per la cosiddetta “customer satisfaction”. Per poterne godere, tutto quello che dovete fare è andare nelle Impostazioni e poi su WiFi. Troverete il nome dell’aereo a cui connettervi in maniera facile e veloce.

Ad oggi si tratta quasi sempre di un servizio a pagamento, di cui si può godere quando l’aereo avrà raggiunto la quota elevata di circa 10.000 metri di altezza. Dovete avviare il browser, accedere al portale della compagnia aerea, scegliere il piano tariffario più adatto e poi accedere all’area clienti per effettuare il pagamento.

Impostazioni privacy