Un gestore telefonico sta avendo dei problemi molto grandi al momento, e non sembra che ne uscirà illeso. Cosa sta accadendo, e a chi?
I disservizi possono avere luogo quando meno ce lo aspettiamo, e quando accadono non possiamo fare altro che sperare che vengano risolti il più velocemente possibile. Per capire le cause di un problema ci vuole un po’ di tempo, e durante quel frangente i clienti sono, in un certo senso, obbligati ad aspettare il più possibile affinché possano tornare ad utilizzare ancora una volta le loro promozioni.
Quello che abbiamo detto non è una ipotesi o una voce di corridoio, bensì una situazione che sta vivendo attualmente Rabona Mobile. Questo disservizio sta impedendo ai clienti di navigare su Internet, di conseguenza il disagio che sta venendo a crearsi è molto più grave del previsto. Come se non bastasse pare che il problema sia ricollegato ad un’altra interruzione già vista il mese scorso, la stessa che non permetteva di inviare gli SMS.
Al momento soltanto le telefonate e i messaggi normali funzionano perfettamente, mentre i GB non possono essere utilizzati in alcuna maniera. Come abbiamo detto prima può succedere una simile evenienza, non lo nascondiamo, ma quando ha luogo è molto importante provvedere prima che sia troppo tardi. Quale sarebbe la causa principale, e in che modo affronteranno il disservizio i tecnici di Rabona Mobile?
Secondo le fonti ufficiali, è probabile che il problema sia da ricercarsi nell’organizzazione del gestore telefonico e non negli strumenti che utilizza, il che significa che non c’è alcun errore nelle sue promozioni o negli algoritmi che usano. Un altro fattore piuttosto strano è che le chiamate funzionano solo in rete 2G, quindi non è possibile telefonare sino a quando si è in possesso di una rete superiore al 3G. Al momento la causa è sconosciuta a quanto sembra.
Per ora è tutto, ma è probabile che riusciremo ad ottenere altre informazioni con il passare del tempo, anche perché un simile problema non può mica durare in eterno. Si prevede che Rabona Mobile riesca a trovare il motivo di questo disservizio e a sistemarlo per sempre, nonostante i clienti pensino che non ci riusciranno entro dei tempi brevi. Che sia vero, oppure sono soltanto parole al vento? Lo scopriremo tra non molto.
WhatsApp, la mossa che potrebbe far arrabbiare milioni di utenti. Una funzione dell'app di messaggistica…
Un'idea geniale, quella avuta da Xiaomi: con pochi euro porti a casa un gadget che…
Il Wi-Fi può capitare che non sia alla massima velocità. Ogni tanto il meteo ci…
Il Redmi Watch 5 segna una nuova era per Xiaomi, con prestazioni elevate e un…
L’obsolescenza programmata spiega perché molti dispositivi diventano inutilizzabili in poco tempo, modificando il nostro modo…
Se siete alla ricerca di uno smartphone in grado di offrire prestazioni di alto livello…