Problemi per un famoso operatore telefonico, la situazione è critica

Un gestore telefonico sta avendo dei problemi molto grandi al momento, e non sembra che ne uscirà illeso. Cosa sta accadendo, e a chi?

I disservizi possono avere luogo quando meno ce lo aspettiamo, e quando accadono non possiamo fare altro che sperare che vengano risolti il più velocemente possibile. Per capire le cause di un problema ci vuole un po’ di tempo, e durante quel frangente i clienti sono, in un certo senso, obbligati ad aspettare il più possibile affinché possano tornare ad utilizzare ancora una volta le loro promozioni.

Problemi con un operatore
Operatore telefonico bloccato, ci sono problemi – Cellulari.it

Quello che abbiamo detto non è una ipotesi o una voce di corridoio, bensì una situazione che sta vivendo attualmente Rabona Mobile. Questo disservizio sta impedendo ai clienti di navigare su Internet, di conseguenza il disagio che sta venendo a crearsi è molto più grave del previsto. Come se non bastasse pare che il problema sia ricollegato ad un’altra interruzione già vista il mese scorso, la stessa che non permetteva di inviare gli SMS.

Rabona Mobile è nei guai, Internet non funziona: non si conoscono le cause

Al momento soltanto le telefonate e i messaggi normali funzionano perfettamente, mentre i GB non possono essere utilizzati in alcuna maniera. Come abbiamo detto prima può succedere una simile evenienza, non lo nascondiamo, ma quando ha luogo è molto importante provvedere prima che sia troppo tardi. Quale sarebbe la causa principale, e in che modo affronteranno il disservizio i tecnici di Rabona Mobile?

Rabona Mobile problemi di connessione
Rabona Mobile riuscirà a risolvere il disservizio? – Cellulari.it

Secondo le fonti ufficiali, è probabile che il problema sia da ricercarsi nell’organizzazione del gestore telefonico e non negli strumenti che utilizza, il che significa che non c’è alcun errore nelle sue promozioni o negli algoritmi che usano. Un altro fattore piuttosto strano è che le chiamate funzionano solo in rete 2G, quindi non è possibile telefonare sino a quando si è in possesso di una rete superiore al 3G. Al momento la causa è sconosciuta a quanto sembra.

Per ora è tutto, ma è probabile che riusciremo ad ottenere altre informazioni con il passare del tempo, anche perché un simile problema non può mica durare in eterno. Si prevede che Rabona Mobile riesca a trovare il motivo di questo disservizio e a sistemarlo per sempre, nonostante i clienti pensino che non ci riusciranno entro dei tempi brevi. Che sia vero, oppure sono soltanto parole al vento? Lo scopriremo tra non molto.

Impostazioni privacy