Problemi di connessione? Questo tasto sul vostro telefono risolve tutto

I problemi di connessione sul telefono non sono insoliti, vuoi perché i sistemi non sempre funzionano in modo eccellente, vuoi perché i giga finiscono o per altri motivi legati al dispositivo.

Quando questo accade in un momento di grande necessità è un problema enorme e quindi bisogna correre ai ripari, per evitare tutto questo però ci sono delle soluzioni molto più semplici.

Tasto connessione
Tasto connessione (Cellulari.it)

In particolare esiste un sistema presente su ogni telefono che può veramente svoltare l’utilizzo della connessione ed evitare problemi futuri.

Come risolvere i problemi di connessione sul telefono

Se è successo anche a voi di ritrovarsi senza giga o con problemi di connessione sul telefono bisogna fare solo una cosa, no, non è chiedere giga aggiuntivi o chiamare il vostro operatore. Si tratta di una soluzione molto semplice ma non nota a tutti, che permette di risolvere senza spendere un euro.

Hotspot
Hotspot (Cellulari.it)

Esiste infatti la funzione Hotspot sul cellulare che vi permette di condividere i giga che avete a disposizione, questo vuol dire che se avete giga illimitati, potete aiutare qualche amico o parente che si trova lì con voi o magari collegare i dispositivi presenti in casa perché non sarà necessario fare un altro abbonamento fisso.

Sugli smartphone di ultima generazione questa funzione è sempre presente, basta semplicemente aprire la tendina dei tasti rapidi per trovare Hotspot e cliccarci. In questo modo il vostro smartphone inizia a funzionare da sistema portatile, diffondendo agli altri la connessione.

Chiaramente per accedere è necessario avere una password, quindi la impostate e poi la condividete solo con chi volete. Con questa funzione qualunque dispositivo diventa un vero e proprio mode quindi potete collegare il pc, il tablet o altri telefoni.

Come collegare un dispositivo all’Hotspot

Un sistema eccellente e collaudato che vi permette anche di ricevere da terzi un po’ di aiuto per la connessione. Se avete ad esempio finito i giga, non dovete attivare promozioni con più traffico oppure con dei giga immediati salva vita ma semplicemente chiedere a un amico presente con voi di attivare l’hotspot e collegarvi.

Collegamenti
Collegamenti (cellulari.it)

Questa funzionalità è eccellente perché si possono collegare fino a 10 dispositivi e si risparmiano tantissimi soldi. Certo, la banda viene suddivisa quindi la velocità e inferiore ma a meno che non dobbiate editare ed elaborare video, questo sicuramente non è un problema.

Per configurare l’Hotspot basta andare nelle impostazioni, quindi su Rete e Internet e poi andare su Hotspot. Potete accendere e spegnere, impostate la vostra password e anche stabilire un massimo nell’utilizzo quotidiano. Il gioco è fatto e poi vi basterà ogni volta solo cliccarlo dal menu a tendina veloce per ottenere la connessione condivisa.