Prezzi iPhone 5C e iPhone 5S in Francia: qualche considerazione

Dopo la presentazione ufficiale degli iPhone 5C e iPhone 5S, la domanda che in molti si pongono è senza dubbio la seguente: quanto costeranno in Italia?

 
Dopo la presentazione ufficiale degli iPhone 5C e iPhone 5S, la domanda che in molti si pongono è senza dubbio la seguente: quanto costeranno in Italia? Il quesito non ha ancora una risposta e servirà una buona dose di pazienza perché, come abbiamo visto in occasione dell’evento stampa di due giorni fa, vedremo i due devices nel nostro paese non prima di dicembre

 
Ma in questi giorni il sito Apple France ha aggiornato la sezione Store, in vista dell’arrivo dei prodotti a settembre e all’apertura dei preordini prevista per domani. Possiamo, quindi, dare un’occhiata alle cifre in euro dei nuovi iPhone. Eccole: 
 
iPhone 5C
 
  •  16 GB: 599 euro;
  •  32 GB: 699 euro.
iPhone 5S
 
  • 16 GB: 699 euro;
  • 32 GB: 799 euro;
  • 64 GB: 899 euro.
 
Francamente i prezzi dell’iPhone 5C sorprendono un po’: sapevamo già da un po’ che non era un iPhone economico e in occasione della presentazione ufficiale abbiamo scoperto anche che non era neppure un device di fascia media, bensì di un vero e proprio iPhone 5 in policarbonato, ma lo stesso prezzo tra iPhone 5C 32 GB e iPhone 5S 16 GB non ci è chiaro
 
Chi sarebbe disposto a spendere la stessa cifra per un iPhone inferiore sia sotto il punto di vista tecnico che costruttivo (intendendo la qualità dei materiali), solo per avere il doppio della memoria? Siamo in attesa di capire meglio quale voglia essere la strategia commerciale di Apple in Europa e se il listino francese sarà lo stesso in Italia e negli altri paesi del vecchio continente.