Presentazione iPhone 5S e iPhone 5C: dove seguirla in streaming

Dove si può seguire la presentazione in diretta dei nuovi iPhone di Apple? Ecco un link che potrebbe esservi utile

Questa sera, alle 19 ora italiana, si terrà l’evento Apple “Let us loop you in”, appuntamento durante il quale Apple presenterà i suoi nuovi prodotti, tra qui potrebbe fare la sua apparizione il nuovo iPad Air 3 ed uno smartphone da 4 pollici che potrebbe essere il tanto atteso e vociferato iPhone 5se.

Quello che avverrà stasera è però un appuntamento eccezionale, perché da molti anni gli eventi della società di Cupertino non si verificano più in questa stagione, bensì in autunno. Infatti, da dopo l’iPad 3, i tablet Apple sono sempre stati presentati in autunno. 

I dispositivi che potrebbero essere presentati stasera sono, appunto, i due menzionati sopra, completi di accessori ed altri prodotti di minor rilevanza.

  1. Il primo e più atteso, è l’ iPhone 5se, uno smartphone da 4 pollici, tra un iPhone 5S e un iPhone 6S, più somigliante esteticamente all’6S. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dovrebbero essere confermati il processore degli A9, con 1 GB di RAM ed una fotocamera da 8 o 12 megapixel. Le forme dovrebbero essere arrotondate, per assomigliare ad un iPhone 6S in miniatura, tranne che per il 3D Touch, che non dovrebbe essere presente.
  2. Il secondo dispositivo è l’ iPad Air 3, che potrebbe prendere il nome di iPad Pro 9.7 o iPad Pro Mini, un’evoluzione di iPad Air 2, con molte delle caratteristiche di dell’iPad Pro che è stato introdotto sul mercato nell’autunno del 2015, come ad esempio i quattro speaker, posizionati a due a due sui lati corti del dispositivo, o la compatibilità con Apple Pencil, oppure anche il flash LED per la fotocamera posteriore.

Apple ha dichiarato che sarà possibile seguire in diretta streaming, disponibile sulla pagina ufficiale dell’azienda grazie al browser Edge per Windows 10 e se si posseggono dispositivi compatibili come ad esempio tutti i dispositivi iOS, a partire da iOS 7 in su e da OS X 10.8.5 e superiori. 

Sarà possibile godersi l’evento Apple anche con Apple TV; infatti già da qualche tempo è apparso tra i canali dell’universo del set-top-box il canale dedicato. 
  
Manca ormai pochissimo alla presentazione di Apple dal quartier generale della società a Cupertino: secondo i rumors più accreditati sarà l’occasione per conoscere da vicino il successore dell’iPhone 5, l’iPhone 5S, e un melafonino più economico, ribattezzato iPhone 5C. Per ora abbiamo solo delle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dei due prodotti ma l’attesa ormai è quasi finita: alle 19 potrete seguire in diretta il keynote del colosso californiano, anche da questa pagina. Come? Semplicemente seguendo lo streaming dell’evento tramite gli amici di CNet (ahimé, in lingua inglese).  

Ovviamente cercheremo di pubblicare le prime news (rigorosamente in Italiano!) subito dopo la presentazione, cosi da tenere informati anche coloro che non possono seguire live la presentazione. Seguiteci! 

http://new.livestream.com/cnet/apple