Preordini iPhone 5C e 5S: prime informazioni sulle vendite

I preordini dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, come abbiamo visto in occasione della presentazione ufficiale dei due smartphone, si sono aperti i 13 settembre.

 
I preordini dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, come abbiamo visto in occasione della presentazione ufficiale dei due smartphone, si sono aperti il 13 settembre nei paesi dove i melafonini arriveranno per primi questo venerdì. Dei paesi in lizza, già lo sappiamo, non fa parte l’Italia, dove gli iPhone arriveranno entro la fine dell’anno, precisamente a dicembre. 

 
Ma intanto trapelano le prime informazioni sull’andamento delle prenotazioni: secondo quanto scritto tramite un messaggio su Weibo, infatti, il secondo operatore telefonico in Cina, China Unicorn, avrebbe superato i 100 mila preordini. Ovviamente siamo ancora agli inizi e le prenotazioni sono arrivate addirittura prima che il prezzo venisse svelato. 
 
Secondo altre indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, gli iPhone 5C totali venduti nel primo giorno di apertura dei preordini hanno superato 1 milione di pezzi. Sarà un flop? E’ ancora troppo presto per dirlo e teniamo conto anche che dell’iPhone 5S non si sa ancora nulla di dettagliato, quindi è probabile che in alcune aree del globo si sia preferito puntare maggiormente sul top di gamma piuttosto che sulla versione colorata dell’iPhone 5. 
 
Ma la sensazione generale, anche leggendo tra i vari siti di settore e nei blog di appassionati, è che questa volta non si sia riusciti a sollevare tutto quel polverone commerciale a cui Apple ci aveva abituati. Ma, ovviamente, stiamo pur sempre parlando di dispositivi “di transizione” e non di vere e proprie rivoluzioni commerciali. In ogni caso è necessaria una buona dose di cautela per attendere i dati precisi prima di poter esprimere qualsiasi valutazione approfondita in merito.