PosteMobile%3A+un+nuovo+down+scatena+l%26%238217%3Bira+degli+utenti
cellulariit
/postemobile-un-nuovo-down-scatena-lira-degli-utenti/amp/
Gestori

PosteMobile: un nuovo down scatena l’ira degli utenti

Published by
Nicolò Magara

Si presenta un nuovo problema con l’operatore telefonico PosteMobile targato Poste Italiane. Gli utenti imbestialiti non riescono ad accede ad internet. Migliaia le proteste

PosteMobile dopo il recente down a settembre, che non permetteva la possibilità di chiamare o riceverle in entrata, ora presenta un nuovo problema non di poco conto.

Difatti in molte zone d’Italia, questo disservizio è stato segnalato da molti consumatori attorno alle 16.00. Poi si è proteso nel corso della giornata anche nelle isole. Infuriati si sono accalcati a mille su Facebook e Twitter per ricevere assistenza ed aiuto.

Per correre ai ripari PosteMobile ha suggerito ai propri clienti due opzioni, quali contattare il 160 oppure dare il via alla chat sul sito ufficiale postemobile.it con un operatore specializzato. Il disservizio sembrerebbe limitato alla sola rete mobile, senza inficiare le chiamate in entrata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PosteMobile down, l’operatore fa un regalo ai clienti: “Per scusarci”;

Si spera perciò che, essendo meno grave rispetto al down precedente, venga risolto in tempi brevi. Attraverso il sito Downdetector è stato possibile tracciare una mappa delle zone colpite dal problema.

PosteMobile, il down interessa gran parte del territorio

PosteMobile Logo (Screenshot)

Le zone dello stivale colpite dal disservizio sono Roma, Milano, Verona, Genova, Napoli, Bologna, Torino, Firenze e Padova. si necessita considerare l’alto numero di segnalazioni anche in base alla densità della popolazione in quella determinata zona.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PosteMobile down: assenza di linea e dati per gli utenti

Ma perché i clienti sono talmente infuriati? Questo perché non è il primo caso di guasti momentanei che ha registrato il servizio di Poste italiane. Difatti recentemente altri disservizi si sono verificati riguardo a SIM mute e malfunzionamenti vari.

Verso la fine del mese di settembre le SIM risultavano completamente inutilizzabili ed impossibilitate a ricevere chiamate. Invece i primi di ottobre ci sono stati dei piccoli problemi limitati e di minor entità, ma che comunque hanno indispettito i proprietari del servizio.

Probabilmente, essendo una linea non propria, appoggiandosi ad altri operatori ha sofferto il cambio linea da WindTre a Vodafone. Tuttavia nulla di certo è ancora stato confermato. Si aspettano novità ed aggiornamenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PosteMobile Creami Wow Weekend, 30 Giga per 4,99 euro al mese

Published by
Nicolò Magara

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

4 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

7 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

11 ore ago
  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novità per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

13 ore ago