Posta Elettronica: svelati i servizi migliori in assoluto, inizia ad usarli subito

Se sei indeciso su quale servizio utilizzare per la tua posta elettronica, ti viene in aiuto Fastweb che ha svelato i migliori: quali sono 

Scegliere tra i diversi servizi di posta elettronica sul web, potrebbe risultare molto complicato per alcuni. Per questo motivo, Fastweb si è occupata di stilare le migliori soluzioni per la gestione di messaggi di lavoro o personali.

i migliori servizi in assoluto di posta elettronica
Ecco svelati i migliori servizi di posta elettronica! – Cellulari.it

La posta elettronica è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato al mondo e consiste nell’invio di messaggi testuali o multimediali attraverso la rete Internet, che partono da un mittente e possono arrivare ad uno o più destinatari. Esistono molti provider e ognuno di essi offre agli utenti una casella di posta elettronica personale con un’interfaccia facile da usare e anche da personalizzare.

Con la posta elettronica abbiamo la possibilità di inviare e ricevere allegati, di organizzare i messaggi in cartelle o etichette, di gestire gli spam e la sicurezza delle email. Quindi, chiunque desiderasse configurare il proprio account o semplicemente creare una nuova mail, si trova esattamente nel posto giusto. In quest’articolo vi sveleremo alcuni tra i migliori servizi di posta elettronica più adatti alle vostre esigenze!

I migliori servizi di posta elettronica

Tra i servizi di posta elettronica gratuiti più famosi c’è sicuramente Gmail, il quale risulta essere molto semplice, intuitivo e integrato perfettamente tra gli strumenti di Google.

gmail e outlook tra i migliori servizi di posta elettronica
Gmail e Outlook: i servizi di posta elettronica più utilizzati – Cellulari.it

Gmail permette di gestire al meglio la propria mail attraverso un sistema di schede e di etichette molto sofisticato, quindi si riesce ad organizzare e tracciare tutti i messaggi in modo impeccabile. Inoltre, questo servizio dà a disposizione fino a 15GB di spazio di archiviazione associato a Google Drive che riesce a contenere qualsiasi tipo di file. Gmail riesce anche a garantire la privacy dei suoi utenti attraverso la scansione di tutti i messaggi in arrivo e un potentissimo filtro antispam, programmato per eliminare automaticamente la posta indesiderata.

Un altro servizio valido e ideale per gli utenti Microsoft è Outlook, l’attuale sostituto del vecchio Hotmail. Outlook comprende altri strumenti come Skype, Word, Excel, PowerPoint e OneDrive. Esso consente di configurare gli indirizzi e-mail da altri provider, permettendo così all’utente di avere le diverse caselle di posta in un unico spazio di lavoro. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, Outlook nella sua versione base offre solo 5GB di spazio gratuito, il quale può essere esteso attraverso l’abbonamento ad Office 365. Uno dei punti forti di Outlook è sicuramente la privacy e la sicurezza, assicurate dal potente centro di controllo di Microsoft, il quale si impegna costantemente ad eliminare tutti i tipi di minacce.

Un servizio sottovalutato

Un altro tra i servizi di posta elettronica migliori è ProtonMail, il massimo per la privacy e la sicurezza. Questo servizio offre la crittografia end-to-end per tutti i messaggi e oltre questo, offre anche delle particolari funzionalità di sicurezza come il PhishGuard, il sistema più efficace che contrasta gli attacchi di pishing. ProtonMail garantisce anche l’opzione del calendario, una VPN gratuita, il supporto multipiattaforma e ProtonDrive, il quale custodisce i file privati proteggendo la loro privacy.

L’unica pecca di ProtonMail è lo spazio di archiviazione, il quale ha la capacità di contenere fino a 500MB, quindi l’utente è costretto a cancellare i propri messaggi molto spesso. Quindi ora non ti resta che valutare i pro e i contro di ogni servizio e scegliere quale si adatta di più alle tue esigenze! Cosa aspetti? Non hai più motivi per rimandare!

Impostazioni privacy