Poco+F4+GT%2C+lo+smartphone+potente+che+sfida+i+top+di+gamma+a+un+prezzo+competitivo
cellulariit
/poco-f4-gt-lo-smartphone-potente-che-sfida-i-top-di-gamma-a-un-prezzo-competitivo/amp/
Produttori

Poco F4 GT, lo smartphone potente che sfida i top di gamma a un prezzo competitivo

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Poco presenta un tris di prodotti all’insegna del rapporto qualità-prezzo: lo smartphone Poco F4 GT che strizza l’occhio ai gamers, nuovi auricolari e il primo smartwatch

Anche Poco si inserisce nella sfida degli smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 ma lo fa mantenendo fede alla propria filosofia, da sempre improntata sul rapporto qualità-prezzo. Il brand indipendente di Xiaomi valorizza infatti il concetto di “flagship killer” presentando il nuovo Poco F4 GT, lo smartphone da gaming che promette potenza e prestazioni a un prezzo competitivo se si tiene conto dell’unicità dell’ultimo processore di Qualcomm. Per l’occasione, l’azienda ufficializza anche il suo primo smartwatch, Poco Watch, e i nuovi auricolari Poco Buds Pro Genshin Impact Edition, espandendo così il proprio ecosistema.

Uno scorcio della parte posteriore di Poco F4 GT (Screenshot)

Il pezzo da novanta è senza dubbio il nuovo smartphone Android. Lo Snapdragon 8 Gen 1 è il miglior biglietto da visita per un dispositivo che, listino alla mano, costerà in Italia a partire da 599,90 euro nella versione da 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di storage interno. Il potente SoC di Qualcomm è accoppiato ad un sistema di dissipazione denominato “LiquidCool Technology 3.0” che promette di massimizzare le performances e migliorare l’autonomia, raffreddando i “bollenti spiriti” di un processore che strizza l’occhio ai gamers.

La scheda tecnica di Poco F4 GT è calibrata secondo un concetto guida: la velocità. Oltre a un chipset di punta, l’azienda cinese ha utilizzato memorie veloci (la RAM è di tipo LPDDR5, mentre l’archiviazione si basa sullo standard UFS 3.1 aggiornato) per migliorare i tempi di caricamento e mantenere intatte le prestazioni anche nel tempo. La velocità si lega anche all’autonomia: la batteria da 4.700 mAh potrà infatti essere ricaricata in appena 27 minuti sfruttando la tecnologia HyperCharge a 120 Watt introdotta con lo Xiaomi 11T Pro.

Poco F4 GT è uno smartphone da gaming non soltanto nella scheda tecnica, ma anche nell’estetica. Il design del device è impreziosito da trigger magnetici pop-up, utilizzabili anche per accedere rapidamente ad alcune funzioni principali dello smartphone, come la fotocamera, la registrazione dello schermo oppure la torcia. La parte frontale è invece dominata da un pannello AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di campionamento del tocco da 480 Hz e spazio colore 10-bit.

Offerta Poco F4 GT: fino al 29 aprile, lo smartphone da gaming disponibile a un prezzo speciale

Oltre a Poco F4 GT, disponibile in promozione anche Poco Watch (Screenshot Po.co)

Oltre allo smartphone, Poco ha tolto i veli alle nuove Poco Buds Pro Genshin Impact Edition, le nuove cuffie true-wireless che si ispirano all’iconico personaggio Klee. Disponibili dal 26 aprile a 69,99 euro sul sito ufficiale Po.co, sono impreziosite dalla cancellazione attiva del rumore e grazie a un algoritmo di Intelligenza Artificiale promettono un suono nitido in chiamata anche negli ambienti rumorosi.

Infine, arriva il primo smartwatch Poco. L’indossabile dell’azienda offre un’autonomia fino a 14 giorni e oltre 100 quadranti per personalizzare il display touch AMOLED da 1.6 pollici in formato rettangolare. Non c’è WearOS, ovviamente, ma un sistema operativo proprietario che permetterà di leggere le notifiche e avviare una delle oltre 100 modalità di esercizio per l’attività sportiva. Presenti anche alcune funzionalità legate alla salute come il monitoraggio del sonno e del livello di ossigenazione del sangue. Poco Watch sarà disponibile al prezzo consigliato di 99,99 euro.

Non mancano le promozioni “early bird” che permetteranno agli interessati di acquistare lo smartphone e lo smartwatch a prezzi scontati: fino al prossimo 29 aprile, Poco F4 GT sarà disponibile con uno sconto di 100 euro su tutt’e due le versioni, mentre Poco Watch potrà essere acquistato – sempre entro la medesima data – a 69,99 euro, risparmiando quindi 30 euro rispetto al listino.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

3 ore ago
  • Curiosità

Batteria del telefono quasi scarica, con questa impostazione ne prolunghi la durata

La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…

6 ore ago
  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

8 ore ago
  • Curiosità

Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…

11 ore ago
  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

23 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

1 giorno ago