Nelle scorse ore, Google ha deciso di cambiare faccia al suo Play Store. E’ arrivato un nuovo logo, ancor più moderno e con colori posizionati diversamente. Ecco tutti i dettagli
Da ormai diverso tempo, Google ha deciso di puntare forte su tutti i servizi messi a disposizione degli utenti col suo ecosistema. Tra questi c’è anche il Play Store, pensato per il download delle applicazioni su tutti i dispositivi Android. Proprio a tal proposito, c’è una novità dell’ultima ora sulla quale vale la pena soffermarsi.
Il colosso di Mountain View ha deciso di aggiornare il logo, con piccoli cambiamenti che in realtà sono quasi impercettibili alla vista. Come spiegato da 9to5Google, le novità vanno ad interfacciarsi esclusivamente con Google Pay e Gpay. Probabilmente col passare delle settimane anche il resto dei servizi verrà aggiornato con la nuova veste grafica rivista.
Come spiegato da 9to5Google, Big G ha pensato ad un restyling generale dell’interfaccia legata al logo. Un piccolo cambiamento che per ora ha interessato Google Pay e Gpay, ma in futuro dovrebbe allargarsi anche agli altri servizi offerti dall’azienda di Mountain View. Come si può vedere dalle immagini, il triangolo è sempre lo stesso ma avrà ora degli angoli che risultano essere maggiormente smussati ed arrotondati. Modificate anche le proporzioni per ciascuno dei singoli colori.
Ora il blu è preponderante e maggiormente in vista rispetto al verde, giallo e rosso. Sono state poi cambiate le tonalità stesse dei colori, che risultano essere più marcate e in linea con app come Google Fit, Google Pay, Chrome e Gmail. I due esempi emersi da 9to5Google lasciano intendere quella che è la strategia intrapresa da Big G per il suo ecosistema. Non rimane ora che attendere per capire se e quando si deciderà di applicare lo stesso stile grafico anche agli altri servizi offerti dal gigante americano. Dovrebbe essere questione di settimane, se non di giorni.
Sembrerebbe che Google abbia risolto il problema delle registrazioni vocali finora difficilmente rintracciabili sullo smartphone…
Settembre sembrava partire in sordine ma il Game Pass ora si arricchisce improvvisamente di nuovi…
C'è una app interessante su iPhone, che consente di trasformare la fotocamera in un vero…
I display luminosi del computer possono danneggiare la vista. Possiamo, però, impedire che ciò accada.…
L'allarme lanciato da alcune testate riguardo il rischio sicurezza dei dati su Gmail ha sollevato…
Il libro più amato dell’estate è stato questo: come si chiama e la trama. Recuperalo…