Pixel 3a, l’aggiornamento alla versione di Android 11 sta causando non pochi problemi, con alcuni utenti che denunciano il blocco dello smartphone.
Google è forse la più grande azienda del mondo e non è certo in un momento di difficoltà. Parliamo di una multinazionale che ha un potere economico, tecnologico e digitale inimmaginabile per quasi il resto delle realtà esistenti. Parliamo di un colosso che ha delle ramificazioni ovunque, e che ha nel motore di ricerca più famoso e usato del pianeta soltanto uno dei suoi pilastri fondamentali. Big G, come spesso viene chiamata, ha anche Android, uno dei sistemi operativi più utilizzati del pianeta. E si è lanciata anche nel mondo dei cellulari, con risultati alterni ma sempre buoni, attraverso i famosissimi Pixel. Per questo fa strano pensare che diversi utenti online stanno accusando delle difficoltà proprio con i loro Pixel 3a nell’aggiornamento ad Android 11.
LEGGI ANCHE —> Whatsapp addio, non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali
Android 11 è uscito pochi giorni fa e sta piano piano, come al solito, portando tutti i dispositivi all’aggiornamento. Purtroppo, però, la nota dolente è arrivata proprio con la compatibilità dei propri dispositivi, in particolare i Pixel 3a. Non sono certo gli ultimi smartphone lanciati dalla compagnia in ordine cronologico, ma parliamo di terminali di alta qualità e con un hardware prestante, che non dovrebbe avere problemi in questa transizione. Eppure gli utenti su Reddit e sui blog ufficiali stanno facendo delle segnalazioni perché ad alcuni il cellulare si blocca in seguito all’aggiornamento. Alcuni non riescono neanche più a ripristinare lo smartphone alla versione che utilizzavano del sistema operativo, ovvero Android Pie, e si trovano bloccati. Si attende una risposta da Google e da Android per riparare questo problema di compatibilità tra Pixel a3 e Android 11. La foto dell’errore è in basso.
LEGGI ANCHE —> iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…