Photoshop gratis per Windows Phone: versione Express disponibile per i Lumia sullo store

Interessante arrivo sul Windows Store, l’app center di supporto della piattaforma di casa Microsoft, Windows Phone: è disponibile Adobe Photoshop Express.

 
Interessante arrivo sul Windows Store, l’app center di supporto della piattaforma di casa Microsoft, Windows Phone: è disponibile, infatti, la nuova applicazione Adobe Photoshop Express, uno dei miglior tool per l’editing fotografico. Per ora il software è un’esclusiva dei dispositivi Lumia: per gli altri utenti Windows Phone possessori di un modello non Nokia, quindi, bisognerà attendere ancora prima di poter scaricarlo. 

 
Adobe Photoshop Express per Windows Phone è gratuito ed è ricco di interessanti funzioni, tra cui:
 
  • funzioni base: ruotare, raddrizzare, tagliare e capovolgere le immagini. Presente anche la funzione per rimuovere gli occhi rossi;
  • auto-fix: regolare la luminosità, l’esposizione e le ombre;
  • colori: per regolare esposizione, contrasto, chiarezza, brillantezza, etc…;
  • possibilità di applicare oltre 20 effetti;
  • pulsanti di condivisione delle immagini modificate ( tra cui Facebook, Instagram e sms). 
 
L’app Photoshop Express per Windows Phone consente, inoltre, gli acquisti in-app: in questo modo si potranno acquistare dei pacchetti che amplieranno le funzionalità e le capacità del software, rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più completa, anche per i più esigenti. 
 
L’app, come abbiamo detto, è gratis, ha un peso di 36 MB ed è compatibile sia con Windows Phone 8, sia con Windows Phone 8.1. Tra le lingue supportate non è ancora presente l’italiano ma l’uso è abbastanza intuitivo, soprattutto per chi ha già dimestichezza con app di questo tipo. 
 
Qui sotto trovate il link diretto alla pagina di Photoshop Express per Windows Phone sulla versione Web dello store.

SCARICA PHOTOSHOP GRATIS PER WINDOWS PHONE