PES 2022 potrebbe avere un nome molto diverso, dato che Konami starebbe pensando ad un nuovo e importante cambio nel marchio.
In Italia e nel mondo il numero di appassionati al calcio è veramente altissimo. Parliamo di uno degli sport più diffuso, giocato e guardato che ci sono in questa biglia azzurra che fluttua attorno al sole. E, negli anni, questo interesse ha causato ed è stato alimentato, anche da una lunghissima serie di videogiochi. Attualmente sono due i colossi che si danno battaglia, di anno in anno, per accaparrarsi quanta più utenza possibile. Da una parte abbiamo la visione canadese di FIFA, dall’altra quella tutta nipponica di PES. E proprio la Konami, che detiene il marchio di Pro Evolution Soccer, potrebbe molto presto decidere di avviare una rivoluzione importante che sarebbe storica. Cambiare il nome.
POTREBBE INTERESSARTI>>>XcodeGhost, un malware che ha colpito 128 milioni di utenti
PES sta sempre di più diventando un’icona nel mondo degli eSports, con tanti che partecipano e guardano i match virtuali delle più grandi star dei club europei e non. In tal senso, si legge su Gamesradar, Konami starebbe pensando di cambiare il nome del proprio titolo, trasformandolo da PES a eFootball. Un modo per rafforzare e ribadire la natura da eSport del videogioco e magari anche attirare molti più interessati, sponsor, giocatori e spettatori in questo crescente business. Per ora non c’è niente di ufficiale, ma il fatto che Konami stia registrando questo nome in diversi Paesi potrebbe dirla molto lunga sugli obiettivi dell’azienda nipponica. Che questo sia l’ultimo anno in cui vedremo PES?
POTREBBE INTERESSARTI>>>Fast and Furious 9, un nuovo attore nel cast: “Lo vogliono tutti”
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…
Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…