Pericolo Avatar 2: la truffa che gira su internet, ha già molte vittime

Attenzione, c’è una nuova truffa che sta circolando in queste ore sul web e si propone come una occasione da non perdere sul nuovo film di Avatar.

La nuova pellicola diretta da Stephen E. Rivkin con Sam Worthington, Zoe Saldana Jake Sully ci porta nel pianeta Pandora. L’esercito dei Na’vi tornerà all’attacco per proteggere il pianeta terra e sostenere la civiltà.

Avatar 2
Avatar 2 (cellulari.it)

Avatar 2, la via dell’acqua racconta quello che è accaduto dopo quindi la vita con i figli dei protagonisti. Gli umani fanno ritorno su Pandora e vogliono colonizzarla quindi iniziano a distruggere tutto per costruire. Le premesse per un film di grande successo ci sono tutte, Avatar 2 dovrebbe infatti essere altrettanto spettacolare.

Avatar 2: la truffa corre online

Se dovesse arrivarvi un link o addirittura una pubblicità che promette di poter vedere il film gratis ovviamente non è reale e anche laddove fosse possibile si tratta comunque di una procedura che potrebbe essere potenzialmente pericolosa, esponendo voi e il vostro apparato digitale a diversi rischi.

Account gratuito
Account gratuito (cellulari.it)

Iscriversi a siti sconosciuti, immettere i dati come anche l’email e altri dettagli potrebbe dare accesso a informazioni personali che potrebbero essere condivise con terzi e quindi esposte.

Ovviamente se vi viene proposto di vedere il film gratis, si tratta di un falso. La pellicola al momento è al cinema e non è disponibile per la visione se non nelle sale. Quindi meglio evitare di cliccare su qualunque link e soprattutto non iscriversi a nessun sito che promette delle visioni gratuite di film in generale. Cliccando sul link dice che è possibile accedere, registrandosi, attivando l’account gratuito. La registrazione viene indicata come semplice da realizzare, per poter vedere film e programmi tv in qualità HD. Viene proposto accesso illimitato ai contenuti, migliaia di film e telefilm con oltre 100 mila titoli famosissimi, possibilità di visionare su qualunque piattaforma dai pc ai Mac senza pubblicità, senza interruzioni o disturbi.

Perché non è possibile visionare il film

Il problema di questi sistemi è che propongono di fatto lo streaming che è una pratica illegale. I film e le pellicole sono protette da copyright, come per qualunque altro prodotto. Guardare un film di questo tipo non solo è illegale ma può comportare anche delle multe severe. Entriamo infatti nell’ambito dell’illegalità perché in questo caso si tratta di trasmissione di un prodotto senza autorizzazione.

Account
Account sito internet (cellulari.it)

La cosa migliore quindi è sempre evitare di registrarsi a siti di streaming o simili che promettono di poter visionare prodotti digitali gratis.