Perch%C3%A9+Sanremo+%C3%A8+Sanremo%3A+tutte+le+interessanti+iniziative+di+Amazon
cellulariit
/perche-sanremo-e-sanremo-tutte-le-interessanti-iniziative-di-amazon/amp/
Non solo cellulari

Perché Sanremo è Sanremo: tutte le interessanti iniziative di Amazon

Published by
Antonino Gallo

Le settantaduesima edizione di uno dei Festival della canzone più importanti al mondo, arricchito dalla qualità e dalla competenza della più grande internet company al mondo. Amazon al fianco del direttore artistico Amadeus, in programma a partire dall’1 marzo.

L’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, ha fatto scattare il countdown in vista dell’atteso evento, con una serie di iniziative che coniugano passato e presente, in vista di un prossimo futuro.

Amazon e Sanremo, binomio scoppiettante – Adobe Stock

Una pagina speciale raggiungibile attraverso Amazon/Sanremo. Edizioni esclusive di CD e vinili acquistabili online, con tanto di preview per quello che accadrà, musicalmente parlando, sul palco dell’Ariston. Non solo.

Dal contest agli Echo: Amazon e l’offerta per Sanremo

I dispositivi Echo utilizzati per Sanremo – Adobe Stock

Amazon sfrutterà il suo gioiello ad hoc per interagire con Sanremo: mediante Alexa verranno create delle playlist ad hoc per il Festival di Sanremo. Sono già disponibili i pre-ordini di Ritorno al futuro/Back to the future (2 CD autografati, un’esclusiva Amazon) di Elisa (a 22,99 euro), oppure LAURO Achille Idol Superstar (2LP da 180 grammi colorati e numerati), un doppio vinile da 36,99 euro.

LEGGI ANCHE >>> Exynos 2200: Samsung strizza l’occhio ai gamers con il SoC dei Galaxy S22 – VIDEO

Nello speciale Amazon per Sanremo i migliori album dalle precedenti edizioni, con tanto di specifiche per l’ascolto migliore della musica che più ti piace, da ascoltare coi i dispositivi Alexa. Echo Sub, Il potente subwoofer a 129,99 euro, che richiede un dispositivo Echo e un servizio di musica in streaming compatibili. Echo Dot di quarta generazione, altoparlante intelligente con orologio e Alexa, in bianco ghiaccio a 49,99 euro, scontato del 49%. Echo Show 8, moello 2019, con schermo intelligente con Alexa a 74,99 figlio di uno sconto del 32%. Echo Studio, l’altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa costa 199 euro, l’occasione è Echo Dot di terza generazione, un altoparlante intelligente di terza generazione con integrazione Alexa, scontato del 40%, a 29,99 euro. “Alexa, commenta Sanremo”, con questa semplice frase si potranno esprimere voti per le esibizioni di ogni cantante in gara, da uno al dieci.

LEGGI ANCHE >>> Cyberattacchi: i trend del 2021 nel rapporto Security Report 2022 

Su Amazon Music, dicevamo, le playlist. Playlist a tema, grazie alle quali si possono già rivivere i grandi successi del passato, ascoltando le hit che hanno spaccato a Sanremo, comprese le più recenti: c’è “Sanremo: facciamoci riconoscere” per far trionfare il made in Italy, c’è “Italiani che passione” per i più romantici. Dal 2 febbraio, disponibile la playlist Sanremo 2022 con tutte le canzoni in gara quest’anno.

Per gli amanti dei social, i clienti di Amazon Music possono partecipare al contest #ItaliansDoHitsBetter (sulla pagina instagram del colosso di Seattle) pubblicando una story e utilizzando il filtro “ItaliansDoHitsBetter”: un concorso a premi che mette in palio sette smart speaker Echo Studio. Di Amazon, naturalmente.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Come mettere la carta di identità e la patente su Wallet? Puoi dire addio al portafoglio in 1 minuto

Salvare patente e carta di identità su Wallet consente di avere sempre a disposizione i…

52 minuti ago
  • Notizie

Usi IPTV? Potresti finire nei guai seri, i rischi che corri e che non immagini

La lotta contro la pirateria continua e le costanti richieste delle emittenti e della Lega…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione con 10 anni di anticipo: ecco come uscire dal mondo del lavoro a 57 anni

Come uscire dal lavoro a 57 anni, ben 10 anni prima del normale: così vai…

5 ore ago
  • Apple

Prepara il tuo iPhone per iOS 26: trucchi prima dell’aggiornamento

Prepara il tuo magnifico iPhone per iOS 26: tutti i trucchi da conoscere prima di…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Rischi il pignoramento della tua casa: non commettere questo banale errore

Con un errore banalissimo rischi di farti pignorare la casa: ecco a cosa fare attenzione…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Quando Steve Jobs rimase sconvolto in diretta tv: la giornalista nominò l’iPhone un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza – VIDEO

La giornalista chiese a Steve Jobs dell’iPhone un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza…

15 ore ago