Non solo Beacon, il dispositivo per semplificare i pagamenti in mobilità. PayPal è ormai pronta anche per il lancio di Payment Code, un nuovo servizio che permette di trasformare gli smartphone in vere e proprie carte di credito.
Con Payment Code, al momento dell’acquisto, l’utente non dovrà far altro che avviare l’app PayPal e lasciare che il software elabori la coppia composta da un QR Code e un codice a quattro cifre corrispondente al prezzo della merce scelta. L’esercente passerà poi l’apposito scanner sopra il display del terminale. Ed ecco che con un semplice gesto la transazione risulterà completata.
Grazie a questa innovativa soluzione, i commercianti potranno mandare in pensione POS speciali o attrezzature particolari. PayPal, inoltre, non esclude sconti ad hoc promossi dai punti vendita per accelerarne la diffusione
Payment Code è integrabile direttamente negli applicativi dei negozi. Il servizio verrà testato nei prossimi mesi in Australia per arrivare entro la fine del 2014 nel resto del mondo.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…