PayPal introduce i pagamenti via smartphone con QR Code

PayPal è ormai pronta per il lancio di Payment Code, un nuovo servizio che permette di trasformare gli smartphone in vere e proprie carte di credito.

Non solo Beacon, il dispositivo per semplificare i pagamenti in mobilità. PayPal è ormai pronta anche per il lancio di Payment Code, un nuovo servizio che permette di trasformare gli smartphone in vere e proprie carte di credito.

Con Payment Code, al momento dell’acquisto, l’utente non dovrà far altro che avviare l’app PayPal e lasciare che il software elabori la coppia composta da un QR Code e un codice a quattro cifre corrispondente al prezzo della merce scelta. L’esercente passerà poi l’apposito scanner sopra il display del terminale. Ed ecco che con un semplice gesto la transazione risulterà completata.

Grazie a questa innovativa soluzione, i commercianti potranno mandare in pensione POS speciali o attrezzature particolari. PayPal, inoltre, non esclude sconti ad hoc promossi dai punti vendita per accelerarne la diffusione

Payment Code è integrabile direttamente negli applicativi dei negozi. Il servizio verrà testato nei prossimi mesi in Australia per arrivare entro la fine del 2014 nel resto del mondo.

Impostazioni privacy